Il Balayage che tornerà di moda a breve è questo qui: prenota subito il parrucchiere

Di tagli di capelli per quest’autunno da poter sfoggiare ce ne sono tantissimi ma una cosa è chiara è tornato di moda il balayage.

capelli
Con questa tecnica avrai un colore di capelli incredibili (Foto di Anrita1705 da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto che cos’è il balayage: è una tecnica usata per schiarire i capelli, dona un effetto molto naturale e pieno di luce.
Questa tecnica nasce negli anni 70 in Francia, ha successivamente preso piedi negli USA per poi tornare in Europa. Oggi quando parliamo di questa tecnica ci riferiamo ad uno schiarimento localizzato sulle lunghezze.

Se diamo un occhiata ai look sfoggiati sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia di quest’anno ci rendiamo immediatamente conto della tendenza del momento: la passerella è gremita di chiome lunghissime che vanno da personaggi più giovani a quelli più maturi, ed è lampante il rientro in auge del capello lungo e fluente da portare con questi balayage.

Per questo autunno quindi si fa spazio al taglio lungo, ma attenzione non tutte sono disposte a provare colorazioni multicolor, c’è qualcuna che si fa avanti con nuovi framing, in particolare quei prodotti lavabili che hanno toni molto audaci: dal rosa al cobalto, che possono essere usati una settimana soltanto.

Leggi anche: Ormai non è più un mistero, ecco come e quanto lavare i capelli per evitare di rovinarli

Il ritorno del balayage

Un taglio lungo scalato con balayage e face framing è già stato visto l’anno scorso ma continua a detenere il potere. E’ un taglio jolly perchè sta bene praticamente a tutte con un taglio scalato e una frangia a tendina. E’ sconsigliato però abusare con i lavaggi a casa e stressare i capelli con gli ultimi bagni al mare, rischierai un effetto paglia che nessuno desidera.

Ti potrebbe interessare: Con questi tagli di capelli sembrerai più giovane: scegli quello perfetto per te

Tornando allo sfavillante red carpet di Venezia abbiamo potuto vedere svariati neri corvini con riflessi argento e il colori testa di moro con riflessi cioccolato caldo. Ci sono stati anche balayage biondi e luminosi, oltre che biondi sabbia e color ramati e oro.
Chi ha riportato sul tavolo delle tendenze il classico castano con i colpi di sole è Penelope Cruz, mentre Olivia Colman, ha optato per un grigio castano.

 

G.P.

Impostazioni privacy