Hai sempre sbagliato a trattarli: i capelli ricci si curano in questo modo. Vedrai che risultato

I ricci non sono semplici da gestire e in pochissimi sanno davvero farlo: ecco la guida per trattarli e valorizzarli nel modo migliore.

cura capelli
Le linee guida per trattare i capelli ricci (Foto di StockSnap da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La difficoltà di trattare i capelli ricci è nota a tutti e in merito c’è anche molta cattiva informazione. Il riccio ha bisogno di cure ad hoc, se lo si tratta male infatti l’effetto crespo è assicurato, oltre alla perdita di definizione.
Continua a leggere e scopri le regole per trattare i ricci e cosa bisogna evitare di fare.

Leggi anche: Forma una ciocca con i capelli e metti il dito in mezzo: esce fuori qualcosa di pazzesco

I trucchetti per valorizzare i ricci

  • Asciugarli: il momento dell’asciugatura è cruciale, la regola è di tamponare e mai strofinare. Inoltre è sempre consigliato l’uso di un telo in microfibra, è ottimo per prevenire nodi e rotture.
  • Shampoo: nel momento in cui andiamo ad acquistare un nuovo shampoo facciamo attenzione agli ingredienti. Non devono esserci solfati dannosi, sono tra le prime cause dei capelli crespi.
  • Balsamo: facciamo amicizia con questo prodotto, va usato sempre e nel modo giusto. Dopo lo shampoo applica il balsamo sulle lunghezze e con le dita modella e pettina i capelli, dopodiché lascialo in applicazione per il tempo necessario e sciacqua.
  • Taglio: almeno ogni 3 mesi sarebbe necessario andare dal parrucchiere per rimuovere le doppie punte. E’ normalissimo soprattutto dopo l’estate, una sana spuntata ogni tanto non farà altro che rimediare e ridare tono a quei capelli provati.

Ti potrebbe interessare: Che imbarazzo i capelli diradati! Prova questo semplice rimedio, funziona davvero

  • Diffusore: non devi per forza buttare il vecchio phon o chiuderlo in un cassetto, ti basterà aggiungere un diffusore, questo mezzo ha la funzione distribuire l’aria.
  • Pettine: l’ideale se si ha i capelli ricci è procurarsi un pettine a denti larghi, rispetterà i ricci. Si dovrebbe usare dopo il balsamo, eliminerà il crespo e darà un tocco di definizione ai capelli.
  • Cuscino: scegli una federa di seta, il problema è che il cotone tende a spezzare e scompigliare le chiome. E’ un ottimo mezzo anche contro le rughe.
  • Impacchi: è consigliabile usare creme elasticizzanti, dopo l’applicazione bisogna avvolgere i capelli dentro un panno caldo o della carta stagnola. La temperatura calda consentirà ai capelli di assorbire i principi attivi della crema.
Impostazioni privacy