Per dormire bene hai bisogno di melatonina: mangia questo e ne avrai a sufficienza, garantito!

Fai fatica a dormire? Evidentemente hai bisogno di una buona dose di melatonina, sembrerà assurdo ma questo alimento fa al caso tuo. 

melatonina
Questo alimento ricco di melatonina sarà perfetto per risolvere ogni problema. Foto di Sammy-Williams da Pixabay

Sappiamo tutti quanto sia importante riposare bene. Soprattutto la notte, dormire serenamente, permette al nostro organismo di riprendersi da tutta la fatica accumulata durante la giornata. Purtroppo però, sono sempre di più le persone che soffrono di disturbi del sonno e di conseguenza, non riposando bene, avranno quel senso di stanchezza perenne. Fortunatamente però, non sempre la situazione è irreversibile, anzi, basterà adottare delle piccole accortezze e non avrete più problemi. Una delle prime cose da fare ad esempio, sarà quella di assumere la famosa ‘melatonina’. Questo ormone prodotto dalla ghiandola pineale posta alla base del collo, ha il compito di regolare il ciclo sonno-sveglia. Quindi laddove ci fosse una leggera carenza, integrarlo sarà sufficiente.

LEGGI ANCHE: Insonnia, diabete, ansia, stitichezza: ecco i cibi che li combattono, fanne subito scorta

Soffri d’insonnia, la melatonina ti aiuterà a conciliare il sonno ecco dove trovarla

La melatonina, ha l’importantissimo compito di regolare la fase del sonno. Quando nel nostro organismo c’è una carenza, ecco che potremmo rischiare di avere dei piccoli problemi. In genere, la prima cosa che si fa oltre ad adottare alcuni trucchetti che già in passato vi abbiamo mostrato nei nostri articoli, è quella di assumere melatonina tramite appositi integratori. Ma in realtà c’è una cosa che forse non sapete, e che vi eviterà di spendere soldi in prodotti specifici. C’è un alimento che assumiamo ogni giorno e che è ricchissimo di melatonina. Stiamo parlando proprio di lui, dell’olio di oliva. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

melatonina
L’olio di oliva è un alimento ricco di melatonina. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Secondo l’Istituto superiore di sanità, l’olio d’oliva ha un’altissima concentrazione di melatonina. Assumendole nelle giuste quantità e senza mai eccedere, sarà perfetto per aiutarvi a conciliare il sonno. Ovviamente ci teniamo a sottolineare, che i nostro vogliono essere dei semplici consigli naturali e senza fini medici. Per questo, se i problemi legati al sonno dovessero essere quasi invalidanti, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà indicarvi la giusta strada da intraprendere.

 

Impostazioni privacy