I vestiti emanano cattivo odore? Prova questo sapone al limone fai da te e dirai addio a germi e batteri

Poche mosse e preparerai in casa un profumatissimo sapone al limone: sarà perfetto per eliminare ogni traccia di sporco dai tuoi indumenti. 

sapone limone
Prepara in casa questo sapone al limone e sentirai che profumo. Foto di Zena Demir da Pixabay

Una delle poche cose negative del rientro dalle vacane, è dover passare ore ed ore a lavare, stirare e sistemare montagne e montagne di vestiti. Soprattutto se si è stati fuori per pochi giorni e non si è avuta la possibilità di lavare volta per volta le cose, la quantità al vostro ritorno sarà decisamente ingente. Per fortuna oggi esiste la lavatrice, che almeno nel lavaggio è un’ottima alleata. Tuttavia però capita, che nonostante si usino detersivi specifici, la puzza di sudore, di umido e macchie di sporco, restino ancora ben visibili. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione ve la diamo noi di mammastyle e tra poco vi mostreremo come realizzare in casa un profumatissimo sapone al limone, che non solo profumerà il vostro bucato, ma lo renderà pulito ed igienizzato.

LEGGI ANCHE: Il sapone di Marsiglia e i suoi mille usi: scopri tutto quello che puoi farci, dalle pulizie alla cura del corpo

Sapone al limone, la soluzione green per un bucato pulito e profumato

I prodotti che troviamo in commercio per il lavaggio del nostro bucato, non sempre sono naturali al cento per cento. Inoltre molto spesso, per alcuni tipi di sporco e cattivi odori, risultano essere del tutto inefficaci. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come preparare in casa un profumatissimo sapone al limone, che in beve tempo eliminerà ogni traccia di sporco, di germi e cattivi odori. Vediamo tutto quello che vi servirà:

  • 200g di sapone di glicerina al limone
  • 400 ml di acqua
  • 400 gr di zucchero
  • 50 ml di succo di limone 
  • 400 ml di alcol

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di una grattugia dai fori larghi, riducete a scagliette le vostre tavolette di sapone. Ora ponete il tutto in un pentolino e fate sciogliere a bagno maria. A questo punto unite l’acqua. lo zucchero, il succo di limone e lasciate bollire per due minuti. Spostate il tutto dal fuoco e aggiungete l’alcol, mescolando continuamente. Adesso versate il tutto in appositi stampini e lasciate che si raffreddi. Ed ecco che il vostro sapone al limone è pronto per essere utilizzato.

 

Impostazioni privacy