La ricetta anti-stress per mamme sull’orlo di una crisi di nervi. Goditi il vero relax!

Lo stress è un male dei nostri giorni. Chi più chi meno, ne soffriamo un po’ tutti. La vita frenetica, il lavoro e le preoccupazioni incidono moltissimo sia sulla nostra mente che sul nostro corpo!

stressata
Lo stress incide moltissimo sulla tua salute ed è molto pericoloso! (Foto di Tumisu da Pixabay)

Per eliminare lo stress, di solito, si usa consigliare di fare Yoga, meditazione, sport, bagni caldi, leggere un buon libro. Ma, per chi non ha tempo ed ha dei figli non esiste nulla. A quanto meno, fino ad oggi! Ti insegno come rilassarti veramente con un metodo che nessuno ti ha mai detto. Non dovrai togliere tempo a nessuna delle cose che fai. Non mi credi? Guarda qui!

Leggi anche: Non essere una casalinga disperata e butta via il secchio e lo straccio: per pulire il pavimento c’è un trucco geniale!

Combatti lo stress partendo dalla tavola: ti svelo quello che non sa nessuno!

relax
Combatti lo stress con ciò che mangi: questi cibi sono salutari e ti aiutano a sentirti più rilassata e felice! (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le situazioni spiacevoli che ti capitano, dover correre a destra e a manca tutto il giorno ti rendono la vita nevrotica e stressante. Quello che nessuno ti dice è che lo stress viene prodotto da un ormone in relazione alle attività che svolgi. Più ti dai da fare più il tuo corpo produce questo ormone cercando di rispondere all’esigenza energetica di cui hai bisogno in quel momento. Per ridurlo basta mangiare alcuni cibi salutari e assolutamente anti-stress:

Leggi anche: Sei distratta ultimamente? So cosa ti succede: puoi tornare in te in 5 mosse!

  1. Avena con bacche e noci: è uno snack che aiuta a stabilizzare l’umore grazie alle vitamine B e C  delle bacche e l’omega3 delle noci che sembra aiuti a produrre l’ormone della felicità.
  2. Acqua e limone: bevine un bicchiere quando ti svegli. La vitamina C ti fa alzare le difese immunitarie mentre l’acqua elimina le scorie nocive.
  3. Verdure e formaggio: visto che quando sei stressata il fisico è molto teso è opportuno mangiare alimenti che siano pieni di vitamine e facilmente digeribili. Il calcio, invece, contenuto nei formaggi ti aiuta a rilassarti.
  4. Sushi: come per le noci, è ricco di Omega 3 che protegge anche dalle malattie cardiache oltre che alleviare l’ansia.
  5. Anacardi: contengono magnesio e triptofano che aiutano a combattere lo stress e rafforzano il sistema immunitario. Mangiane qualcuno ogni giorno.
  6. Cioccolato fondente al 70%: aiuta il cervello a produrre l’endorfina, il cosiddetto ormone della felicità. Inoltre, abbassa la pressione sanguigna.
  7. Tè verde e camomilla: sono entrambe due erbe molto rilassanti. Bevine un bicchiere quando ti senti troppo stressata.
  8. Noccioline: stabilizzano l’umore, contrasta ansia e depressione.
  9. Quinoa: contiene molto magnesio che aiuta a rilassare i vasi sanguigni e riduce l’ansia.
  10. Mele: favoriscono la produzione dei neurotrasmettitori antidepressivi.

Naturalmente, prima di prendere qualunque iniziativa, parlane sempre con il tuo medico di fiducia, un nutrizionista o altre figure professionali specializzate in questo campo: l’alimentazione non va mai sottovalutata e ogni organismo è diverso dall’altro.

Impostazioni privacy