Sei distratta ultimamente? So cosa ti succede: puoi tornare in te in 5 mosse!

Ti capita di essere distratta ogni tanto? Di sbattere contro gli spigoli? Dimentichi sempre qualcosa a casa? Pensi di voler fare qualcosa per poi scordarlo nell’arco di pochi secondi? Ho scoperto quando e perché hai la testa tra le nuvole!

distrazione
Sei sempre distratta? C’è un motivo ben preciso! (Foto di fredy martinez enamorado da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Essere un po’ distratti può piacere ed essere divertente per chi ci sta in torno, all’inizio, ma poi la situazione può diventare pesante e anche preoccupante. Se ti capita ogni tanto non c’è da preoccuparsi e puoi facilmente riprendere il controllo di te con poche e semplicissime mosse. Se, invece, è una situazione che si presenta quotidianamente allora sarebbe meglio che parlassi con il tuo medico di fiducia perché potrebbe esserci alla base una qualche patologia.

Leggi anche: Hai dimenticato il portafogli e te ne sei accorta quando sei arrivata in cassa? Niente paura, fai così!

Hai spesso la testa tra le nuvole? Torna sulla Terra in 5 semplici mosse e non sarai mai più distratta!

controllo
Scrivere ti aiuterà a conoscere meglio i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti inoltre migliora moltissimo la memoria! (Foto di ElisaRiva da Pixabay)

Con questi facili trucchetti eviterai di dimenticare così spesso le commissioni che devi fare, non avrai più lividi sparsi sul corpo dovuti ai tuoi scontri contro qualche mobile e dirai addio a tutte le prese in giro della tua famiglia. In primo luogo, devi capire come mai ti succedono tutte queste cose. La scienza ti viene in contro con alcuni studi: si è scoperto che tutte queste dimenticanze, in realtà, sono volontarie. Ti spiego meglio: la mente, consapevolmente, cerca un modo per uscire dalla quotidianità distraendoti da ciò che stai facendo in quel momento.

Leggi anche: Non può assolutamente mancare sul comodino: procuratelo immediatamente!

Probabilmente ci sono delle situazioni da cui vuoi evadere a livello inconscio come un lavoro che non ti piace, una relazione che non ti soddisfa, un percorso di studi che non fa più per te. Quando sei distratta, quindi, il tuo cervello in realtà non si “spegne” ma agisce per istinto di autoconservazione. Questa situazione può anche diventare cronica perché una volta che si prende un’abitudine è proprio difficile abbandonarla. Ma non tutto è perduto, seguendo questi consigli puoi riprendere il controllo della tua mente e della tua vita:

  1. Quando fai qualcosa cerca di concentrarti al massimo sull’azione che stai compiendo.
  2. Procurati un’agenda e annota le scadenze e le cose da fare.
  3. Tieni un diario e scrivici i tuoi pensieri quotidianamente, ti aiuterà a sfogare le tue frustrazioni e a comprendere meglio i tuoi sentimenti.
  4. Cerca di fare un’analisi introspettiva della tua vita e sforzati di accettare ciò che non ti piace trovando il coraggio di cambiarlo.
  5. Trova il giusto equilibrio del sonno: non andare a dormire troppo tardi e cerca di alzarti sempre allo stesso orario. All’inizio sarà dura, ma dopo qualche giorno ti abituerai riuscendo a rieducare e a disciplinare la tua mente secondo i tuoi ritmi e non i suoi.

 

Impostazioni privacy