Spaghetti ‘Crema Bianca’ in 5 minuti: non è la solita pasta se aggiungi questo ingrediente segreto, sentirai che bontà!

Per preparare questi fantastici spaghetti ci vogliono solo 5 minuti e 3 ingredienti per gustare un primo piatto “povero” ma super saporito! Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!

bianco
Basta con la solita pasta in bianco! Gusta il sapore di questo piatto eccezionale! (Foto di Zsuzsanna Kálló-Helmeczi da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

È estate, chi ha tempo e voglia di cucinare?! Inoltre, pietanze troppo caloriche rischiano di appesantirti e invece di goderti la giornata a pieno ti ritrovi con la pancia piena e nessuna voglia di uscire a divertirti. Per questo ho trovato per te una ricetta strepitosa, leggera e pronta in pochissimi minuti. Ti assicuro che piacerà a grandi e piccini. Scopriamo subito quali ingredienti ti servono per preparare 4 porzioni di questa bontà:

  • 400 g di spaghetti.
  • 2 scatolette di tonno sott’olio o al naturale.
  • 50 g di burro.
  • Parmigiano grattugiato a piacere.

Leggi anche: Risotto del Folletto: ti servono pochissimi ingredienti eppure è così buono che ti sembrerà di essere in una favola!

Spaghetti Crema Bianca: la pasta in bianco che non hai mai mangiato, ti stupirà!

ricetta spaghetti
Lasciati travolgere dalla cremosità di questo piatto speciale! (Foto di Martin Frost da Pixabay)

Questa ricetta è l’alternativa perfetta alla classica pasta in bianco che piace tanto ai bambini. Per fargli assumere qualche sostanza in più che sicuramente gli fa bene, preparagliela per pranzo o per cena e vedrai che si leccheranno i baffi. Non lasciarti ingannare dalla sua semplicità perché è davvero molto saporita e cremosissima. Per realizzarla ti servirà solo una pentola in cui cuocere la pasta e una padella per saltarla insieme al condimento. Bene, cominciamo! Segui questi facilissimi passaggi per un risultato delizioso:

Leggi anche: Spaghetti del Pover’Uomo: il primo piatto super economico con un ingrediente segreto che ti sorprenderà!

  1. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere gli spaghetti. Aggiungi anche una manciata di sale grosso.
  2. Intanto, apri le scatolette di tonno e versane il contenuto in un piatto insieme al burro. Con una forchetta, schiaccia il tonno e ammorbidisci il burro.
  3. Attendi che arrivi a bollore e poi cala la pasta. Pochi secondi prima di scolarla, con un mestolo, raccogli un po’ d’acqua di cottura. Ti servirà per dare cremosità al piatto dato che contiene l’amido della pasta.
  4. Versa il condimento con tonno e burro in una padella capiente.
  5. Scola gli spaghetti al dente e versali nella padella.
  6. Accendi il fuoco a fiamma medio/alta e aggiungi un mestolo di acqua di cottura.
  7. Se vuoi, puoi spolverare la pasta anche con del parmigiano grattugiato.
  8. Mescola velocemente per creare la giusta cremosità e, se necessario, aggiungi un altro po’ d’acqua di cottura.

Et Voilà: i tuoi Spaghetti Crema Bianca sono pronti per coccolare il tuo palato!

 

 

 

Impostazioni privacy