Non è il vischio il portafortuna del Natale, ma questa meravigliosa pianta

Siamo soliti pensare al vischio come la pianta portafortuna del Natale, ma in realtà non è l’unica. Vediamo insieme chi le fa concorrenza.

Il simbolo del Natale, per quanto riguarda le piante, è il vischio. Meraviglioso, verde e romantico si dice che porti fortuna, non a caso infatti in molti film americani, il giorno della Vigilia di Natale le coppie si baciano sotto questa fantastica pianta.

pianta
Ecco quale pianta è ritenuta portafortuna oltre il vischio

LEGGI ANCHE >> Invidiato da tutti, il tuo balcone a Novembre sarà meraviglioso: in questo modo le piante grasse avranno lunga vita

Ma oggi vogliamo aggiungere alla nostra lista di usanze e portafortuna natalizi un’altra pianta che è fortunata, porta il buon augurio, scaccia via i cattivi pensieri e che può essere regalata alle persone care. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Non lo immagini neanche ma… questo è il metodo infallibile per salvare le tue piante!

Non più solo il vischio come simbolo di fortuna natalizia, ma anche questa magnifica pianta

Siete curiosi di scoprire la pianta portafortuna del Natale? Ebbene, ve la sveliamo. Si tratta del tronchetto della felicità. Il nome stesso ci riconduce alla sua funzione, infatti solitamente è regalata a qualcuno di vicino: parenti, amici stretti, per mostrare, in modo concreto, l’amore e l’affetto che proviamo per loro.

tronchetto della felicità
Regala questa pianta ai tuoi cari e porterai tanta gioia e felicità nella loro vita

LEGGI ANCHE >> Ami le piante? Queste palline sono l’ideale per il tuo albero di Natale

Il tronchetto della felicità ha con sé molte caratteristiche positive. La prima è la sua longevità, infatti ha vita molto lunga ed è per questo che viene spesso regalata. La seconda è il suo essere facile da coltivare e prendersene cura, ecco perchè è un regalo perfetto anche per chi non è ferrato nella coltivazione o ha il pollice nero.

Ancora, essendo un sempreverde, è meravigliosa da avere in casa non solo a Natale, ma tutto l’anno. In questo modo potrà abbellire la camera in cui la metteremo in modo naturale e piacevole.

Dal punto di vista psicologico invece è perfetta perchè allieta le nostre giornate strappandoci un sorriso e garantendo felicità e buon umore nella nostra abitazione.

Impostazioni privacy