Ami le piante? Queste palline sono l’ideale per il tuo albero di Natale

Ami le piante? Queste palline sono l’ideale per il tuo albero di Natale, una ventata di novità e innovazione come non l’avete mai vista

In questi giorni fervono i preparativi per le decorazioni di Natale, tutti coloro che aspettano l’8 di Dicembre per addobbare casa stanno ovviamente preparando tutto, affinché non ci siano intoppi.

ami piante
Se anche tu ami le piante, devi preparare queste palline (pixabay)

Chi si occupa delle decorazioni in modo autonomo ovviamente non può non essere alle prese con ghirlande, palline, bamboline, colla a caldo e chi più ne ha, più ne metta. Tutti coloro che decidono di addobbare la propria abitazione in autonomia, ovviamente sono alla ricerca di idee sempre nuove. E in nostro soccorso ovviamente corrono i social, come Instagram e tik tok che pullulano di tutorial sulle decorazioni natalizie. Che dire, ovviamente bisogna avere tantissima fantasia e un minimo di manualità per fare determinate cose. Noi in queste settimane vi abbiamo proposto davvero tantissime idee simpatiche, e continueremo a farlo fino a Natale. Nel frattempo oggi vogliamo farvi vedere come preparare delle simpaticissime palline di Natale naturali.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Ami le piante? Queste palline sono l’ideale per il tuo albero di Natale

Palline di Natale naturali e anche vive? Sembra uno scherzo? Non lo è affatto! Vi faremo vedere come ricreare delle palline con delle piantine, per rendere il vostro albero ancora più Green.

ami piante
Se anche tu ami le piante, devi preparare queste palline (pixabay)

LEGGI ANCHE: Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!

È un’idea originale per tutti gli amanti della natura che non riescono a rinunciare al verde, neanche sull’albero di Natale. Siamo certi che farete un figurone e gli ospiti resteranno veramente incantati.

LEGGI ANCHE: Hai delle conchiglie? Puoi fare una decorazione bellissima in poche mosse: guarda qui!

Per queste palline dovrete procurarvi:

  • Palline di vetro con apertura frontale
  • Un bicchiere di torba
  • Muschio
  • Nastrini colorati
  • Piantine grasse mini
  • Sassolini piccolissimi
  • Una pinzetta

Per prima cosa leghiamo i nastrini alle palline in modo da poterle tenere sospese per lavorare.
Adesso prendiamo della torba, separiamola bene e con l’aiuto di un cucchiaino inseriamola nelle palline, una volta pressata leggermente dobbiamo scegliere le mini piantine grasse da inserire all’interno. Una volta scelte poniamole sulla torba e copriamone le radici. Decoriamo con il muschio e poi con qualche piccolo sassolino. Una volta fatto ciò possiamo appenderle all’albero per il periodo natalizio. Una volta a settimana potete inserire qualche goccia d’acqua con una pipetta o un contagocce.

Impostazioni privacy