Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Natale è vicino, manca poco più di un mese alla festa più attesa ed amata dell’anno. Non ridurti all’ultimo momento con le decorazioni perché ho trovato delle idee davvero geniali per realizzarne alcune davvero stupende e a costo praticamente zero.

Le luci, gli addobbi, l’atmosfera magica del Natale è qualcosa di unico. È la ‘festa’ per eccellenza, amata da grandi e piccoli.

 

Leggi anche: Cena di Natale: eccoti 3 must have decorativi che renderanno la tua tavola invidiata da tutta la famiglia

Natale vuol dire famiglia e amore, passare dei giorni spensierati e felici insieme alle persone che amiamo, ma bisogna anche creare una bell’atmosfera in casa. Per questo oggi, ho pensato di aiutarti con le decorazioni. Puoi realizzarle insieme ai tuoi bambini o ai tuoi nipotini, vi divertirete un mondo e passerete del tempo insieme pieno di risate e di gioia. Creeremo degli addobbi con degli oggetti economici e facilmente reperibili nei negozi, scommetto che rimarrai sbalordita da quello che potrai farci, è geniale.

Decorazioni per Natale fai-da-te: semplici ma stupende, saranno il fiore all’occhiello della tua casa!

Queste decorazioni sono davvero facilissime da realizzare e ti daranno moltissima soddisfazione perché sono molto belle e fantasiose.

decorazioni belle
Queste decorazioni saranno stupende e le realizzerai in pochi minuti! (Foto di monicore da Pixabay)

Leggi anche: Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti

Scommetto che ti piacerà moltissimo crearle e che, quando avrai degli ospiti a casa, ti chiederanno dove tu le abbia acquistate. Scopriamo subito come rendere il tuo Natale davvero speciale con queste decorazioni low-cost e velocissime.

  • Palline: avrai bisogno di palloncini, gomitoli di lana del colore che preferisci e colla vinilica. Prendi una ciotolina e versa un po’ di colla vinilica, allungala con pochissima acqua e mescola. Gonfia i palloncini, dovranno essere abbastanza piccolini. Prendi il filo di un gomitolo e bagnalo nella colla. Adesso, avvolgi il filo intorno al palloncino, fai molti giri ma lascia degli spazi aperti e lascia asciugare. Non preoccuparti del bianco della colla, una volta asciutta sarà completamente trasparente. Infine, buca i palloncini e rimuovili tirandoli via dalle palline. Adesso puoi decidere se applicare un piccolo filo per appenderle all’albero oppure inserire all’interno delle palline le luci natalizie ed utilizzarle per decorare le stanze.

Leggi anche: Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso

  • Addobbi con delle forme particolari: prendi un cartoncino, disegna e ritaglia la forma che desideri (puoi creare la forma di una stella, della luna, di un cuore ecc…). Adesso, prendi il filo da un gomitolo del colore che vuoi e avvolgilo intorno alla formina ripassandolo più volte finché il cartoncino non sarà completamente coperto. Ed ecco che avrai creato degli addobbi stupendi. Se vuoi appenderli ti basterà inserire un filo all’estremità.
  • Decorazione grande a stella: prendi degli stecchini (come quelli dei gelati) ed incollali tra loro per formare una grande stella. Pendi un filo di spago ed immergilo in una ciotolina con la colla vinilica leggermente diluita. Avvolgi il filo intorno alla stella facendo molti giri. Adesso puoi decidere se lasciare gli stecchi di legno o rimuoverli. Lascia asciugare ed ecco che la tua decorazione è pronta per essere messa sull’albero o per decorare porte o finestre.

Visto?! Ci vuole davvero poco per creare delle bellissime ed originali decorazioni natalizie, sono sicura che le adorerai e che tutti ti chiederanno dove tu le abbia acquistate.

Impostazioni privacy