Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso

Ti basta un po’ di polistirolo, qualche foglio di carta igienica ed un pizzico di fantasia: ti faccio preparare qualcosa per Natale di incredibilmente grazioso!

Ci prepariamo a vivere uno dei momenti più magici dell’anno e bisogna dirlo, non stiamo più nella pelle. Il mese di Novembre è sempre troppo lento e non vediamo l’ora di scendere in cantina per portare in casa tutti gli scatoloni degli addobbi e dell’albero, per chi ovviamente è solito farlo finto di anno in anno. Se invece abbiamo la tradizione dell’abete vero, già i primi di Dicembre andremo in giro tra i vari vivai cercando quello più bello di tutti e che possa ispirarci al meglio.

polistirolo carta igienica
Bastano pochi elementi per creare delle decorazioni natalizie davvero speciali!

Ovviamente festeggiare il Natale con i propri bambini è la cosa più bella del mondo, trascorrere insieme alla propria famiglia i magici giorni natalizi crea un’atmosfera unica e vedere il sorriso nel volto dei nostri piccoli ci riempie il cuore di gioia. Perché quindi non prepararci creando qualche semplice decorazione con materiali economici e pratici? 

Sapevate che con del semplice polistirolo e dei fogli di carta igienica è possibile realizzare un addobbo meraviglioso, colorato, brillante e che renderà fieri i più piccoli? Realizziamolo insieme, vedrete che effetto finale stupendo!

LEGGI ANCHE: Oroscopo di Natale: questi 3 segni non avranno regali soltanto sotto l’albero, che fortuna

Basta del polistirolo e dei fogli di carta igienica: creeremo un addobbo meraviglioso, i nostri bimbi lo adoreranno!

Sono sempre di più le persone che per Natale adorano realizzare con le proprie mani tanti addobbi e decorazioni diversi, ricchi di paillettes, brillantini e simboli classici della festa. Ovviamente questo non è possibile per tutti, poiché potremmo essere impegnati con il lavoro o con le tante commissioni da sbrigare.

polistirolo carta igienica
Proteggete il piano da lavoro con cartoni o fogli di carta di giornale

Scommettiamo però che non abbiate mai realizzato qualcosa di così grazioso come quello che vogliamo proporvi oggi: basta procurarsi delle semplici palline di polistirolo reperibili in qualsiasi negozio per la casa ed infine, carta igienica, colori acrilici e glitter in polvere. Realizzeremo delle sfiziosissime palline di Natale da appendere sull’albero!

LEGGI ANCHE: Quando dire ai bambini che Babbo Natale non esiste? Occhio a questo dettaglio, è molto importante

Il procedimento da seguire per realizzare le palline è molto semplice: iniziamo creando una miscela di colla vinilica ed acqua in parti uguali, dovremo ottenere una consistenza liscia e fluida. Strappiamo insieme ai bambini alcuni fogli di carta igienica e riduciamoli a brandelli, non dovremo essere troppo precisi, basterà crearne di ugual dimensione.

Spalmiamo su tutta la pallina di polistirolo abbondante miscela di colla e acqua, poggiamo i brandelli di carta e ricopriamola completamente per poi spennellare nuovamente la miscela. Eseguiamo quest’operazione circa 2 o 3 volte, in questo modo la nostra palla sarà super resistente e se cadrà non si romperà. Quando il tutto sarà asciugato, possiamo procedere con la mano di colore.

LEGGI ANCHE: Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa

polistirolo e carta igienica
Incollate del tessuto sulle palline, creerete delle decorazioni molto eleganti!

Scegliamone di festosi e accesi, prediligendo i classici natalizi come il rosso, l’oro, l’argento o il verde, ma in base ai colori di base del nostro albero potremo optare per un blu, un azzurro o un viola. Spennelliamo il colore a dovere e lasciamolo asciugare appendendo la pallina affinché la pittura non possa sbiadire o rovinarsi. Diamo una seconda passata di colore e quando sarà ancora fresco spolveriamo  la polvere di glitter della stessa nuance del colore scelto per la base.

Quando il tutto sarà ben asciutto, per rendere speciale la pallina possiamo incollare qualche immagine tipica natalizia oppure passare semplicemente una mano di lucidante. Vedrete che decorazione graziosa, realizzatene di diverse per un albero di Natale personalizzato e di carattere! 

Impostazioni privacy