Questa parte del letto non l’hai mai pulita: dovresti farlo al più presto perché è piena di sporcizia

Passiamo, in media, 8 ore a letto ogni singolo giorno della nostra vita. Per questo dovrebbe essere sempre pulito ed igienizzato. Nessuno pensa mai che questa “parte” vada pulita ed è un gravissimo errore.

Non bisogna solo cambiare le lenzuola per sdraiarsi in un letto che sia davvero pulito. Infatti, sul materasso e in altre parti della struttura germi, polvere, acari e batteri vivono e proliferano indisturbati.

pulizia letto
Se non pulisci questa parte del letto non potrai dormire sonni tranquilli!

Leggi anche: Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa

Per avere un riposo sano ed avere un letto sempre pulito ed igienizzato non dovresti mai dimenticarti di pulire questa parte che spesso viene trascurata. Si pensa sempre a pulire le parti visibili come la testata, il materasso ed i piedi del letto, e certo farlo è molto importante. Ma, per avere una pulizia completa ed un’igienizzazione profonda anche questa piccola zona deve essere ben trattata periodicamente se vuoi evitare allergie, un cattivo sonno ed anche problemi respiratori.

Ricordati di pulire questa parte del letto ogni tanto altrimenti non dormirai mai bene!

Pulire questa zona del letto è davvero facilissimo. Non dovrai faticare o stare ore ed ore a pulirla, ci vorranno, si e no, 10 minuti.

parte del letto
Se vuoi dormire su un letto davvero pulito allora non puoi non pulire questa zona: è piena di sporcizia!

Leggi anche: Nessuno pulisce mai quest’oggetto ed è un gravissimo errore: se non lo fai si romperà

Nessuno ci pensa mai eppure le doghe in legno sono spesso attaccate da polvere, germi ed anche dalla muffa. Non dovresti mai trascurarle altrimenti si rovineranno e dovrai cambiare tutta la rete. Inoltre, pulirle ti garantirà di dormire su un letto davvero igienizzato e pulito. Prima di tutto, spolvera la stanza, altrimenti finirai per spostare la polvere invece di eliminarla. Poi, togli le lenzuola ed anche il materasso, se possibile fagli prendere un po’ d’aria.

Leggi anche: La pianta perfetta per la camera da letto è questa qui! Anche per chi non ha il pollice verde

Adesso, prendi una bacinella ed aggiungi 3/4 di acqua calda ed 1/4 di sapone di Marsiglia. Mescola per amalgamare il tutto e far sciogliere bene il sapone. Puoi usarlo sia liquido che in scaglie. Poi, prendi un piumino o un panno in microfibra asciutto e passalo delicatamente sulle doghe per eliminare la polvere in eccesso. Puoi anche usare l’aspirapolvere con una spazzola morbida. Se vuoi essere davvero accurata, con l’aiuto di un cotton-fioc passa nelle zone più piccole dei sostegni delle doghe. Adesso, prendi un panno pulito e bagnalo nella soluzione, strizzalo bene e passalo sulle doghe. Se vuoi anche igienizzare le doghe, versa 5 cucchiai di alcool in una bacinella con dell’acqua tiepida, bagna un panno nella miscela e passalo sulle doghe. Successivamente, asciuga con un panno di cotone morbido e asciutto. Lascia la finestra aperta e le doghe scoperte in modo che possano asciugarsi per bene e scongiurare il rischio che si formi della muffa. Prima di riposizionare il materasso sulle doghe, assicurati che siano asciutte del tutto.

Impostazioni privacy