Non hai mai voglia di pulire? Ho qui per te qualche trucco geniale per farlo con entusiasmo

Detto francamente, conosco pochissime persone che amano pulire e riordinare la casa. La maggior parte di noi lo fa per sopravvivenza e decoro, ma se potessimo ne faremmo volentieri a meno. Proprio per questo, ho cercato un modo per renderci piacevoli questi momenti e ti assicuro che questo trucco funziona davvero.

Le pulizie sono un bel peso da portarsi dietro perché bisogna farle ogni singolo giorno, senza alcuna eccezione. Questa sensazione di “doverlo fare” per forza, come se stessimo sotto minaccia, ce le fa odiare.

voglia pulizie
Non hai voglia di fare le pulizie? Usa questo trucchetto e vedrai che farà la differenza!

Leggi anche: Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa

E così, perdiamo il giusto punto di vista con cui guardare la faccenda. Questo perché pulire, sistemare, riorganizzare sono cose che ci fanno stare bene, ma ce ne dimentichiamo quando le facciamo. Pensaci, sei sul divano e ti rilassi dopo una lunga e stressantissima giornata, ti guardi intorno e vedi polvere, disordine, panni sparsi ovunque, come ti senti? Insoddisfatta, più stressata di prima e in colpa, perché avresti potuto sistemare ma non l’hai fatto. Al contrario, sei sul divano, una candela profumata accesa sul tavolino, ti guardi intorno e tutto è pulito e al suo posto: ora, come stai? Sono certa che avrai una sfilza di parole positive a riguardo. Questo perché l’ambiente in cui viviamo, anche se non ce ne rendiamo sempre conto, incide sul nostro benessere e sulla percezione che abbiamo di noi stessi. Per questo, fare le pulizie non deve essere un peso ma un “piacere” che facciamo a noi stessi, ecco come possiamo trasformare questo sogno in realtà.

Leggi anche: Sbrigati o sarà troppo tardi! Prima dell’arrivo del freddo devi assolutamente pulire questo

Pulire non sarà più un peso insopportabile: una questo trucchetto e vedrai che sarà tutta un’altra cosa!

In poche e semplici mosse, ti insegnerò qualche piccolo trucchetto per alleggerire lo spirito quando fai le pulizie.

voglia di pulire
Fai le pulizie con questo spirito e vedrai che cambierà tutto!

Leggi anche: Pulire tutta la casa in 30 minuti è possibile! Fai così quando hai poco tempo a disposizione

Cominciamo subito. Una delle cose più importanti da fare è quella di aprire le finestre. Lo so che fa freddo, lo so che piove ma devi farlo. Ciò ti permetterà di entrare a contatto con la natura che ti circonda e di non sentirti isolata dentro quattro fredde mura di pietra. Fai questo piccolo sacrificio e vedrai che ne sentirai il giovamento. Al mattino pulisci mentre la sera, prima di andare a letto o di metterti a guardare un film, riordina. Così pulire sarà molto più semplice ed avrai sempre la casa ordinata, quando ti sveglierai non sarai sommersa dal disordine, sentendoti molto più di buon umore. Infine, non colpevolizzarti se non sei riuscita a fare qualcosa che avevi deciso di fare, non sentirti in colpa e non prendertela con te stessa, ci penserai domani con serenità.

Impostazioni privacy