Sbrigati o sarà troppo tardi! Prima dell’arrivo del freddo devi assolutamente pulire questo

Sta arrivando l’inverno e si sa che prima dell’arrivo del freddo bisogna pulire determinate parti della casa. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa fare per renderle splendenti e profumate.

L’inverno si presenterà alle nostre porte con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono, in primis: il freddo! Questo ci ‘costringerà’ a chiuderci in casa, chiudere le porte e le finestre e stare al calduccio sotto le coperte o accanto al camino/stufa.

casa
Pulisci questi elementi di casa tua prima dell’arrivo del freddo pungente (Foto di programmingibc da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Oggi il sale non te lo faccio usare in cucina: guarda cosa può fare quando fai le pulizie!

L’arrivo dell’inverno va a modificare anche il nostro modo di fare le pulizie. Ovviamente, come abbiamo detto precedentemente, le porte e le finestre resteranno chiuse la maggior parte della giornata, per evitare che entri in casa il freddo pungente. Per non farci trovare impreparati, giochiamo d’anticipo pulendo alcuni elementi importantissimi della casa. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> È un prodotto un pò insolito, ma se lo usi diventerà il tuo migliore alleato per le pulizie domestiche: non ci avresti mai pensato

Puliscili prima dell’arrivo del freddo: sarà importantissimo per la tua salute

Ci sono alcune parti e oggetti della casa che andrebbero necessariamente pulite e sistemate prima dell’arrivo del freddo e sono:

  • Termosifoni
  • Vetri
  • Tapparelle
finestre e vetri
Ecco quali sono gli elementi principali su cui concentrarsi per una perfetta pulizia di casa (Foto di Muntzir Mehdi da Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Il sapone di Marsiglia e i suoi mille usi: scopri tutto quello che puoi farci, dalle pulizie alla cura del corpo

Partiamo dal primo punto in questione: il termosifone. È il primo oggetto che andremo ad utilizzare appena arriverà il freddo pungente ed è per questo che deve essere pulito alla perfezione. In caso contrario nel momento esatto in cui andremo ad azionarlo, si sprigionerà in casa un cattivissimo odore e soprattutto molta polvere.

Passiamo poi ai vetri. Averli sempre puliti è sintomo di pulizia totale della casa e soprattutto invogliano ad entrare in quella casa, che sappiamo essere super pulita. A differenza di altre parti della casa questa deve essere pulita periodicamente, soprattutto in inverno dove le piogge (o la neve) sono maggiori.

Infine andiamo ad occuparci delle tapparelle. Queste mentre ci riparano dal vento o oscurano la luce del sole, nel momento esatto in cui le abbassiamo, devono essere super pulite in inverno. In questo modo, pulendole da cima a fondo, eviteremo che si vada a formare uno strato eccessivo di polvere che, con un soffio di vento, potrebbe entrare subito in casa non appena apriamo la porta.

Impostazioni privacy