Gustosi come non mai: prepara i castagnetti per la colazione, i tuoi bambini li adoreranno!

La colazione dei campioni possiamo definire quella di stamattina. I castagnetti siam certi che non li hai mai preparati in questo modo, delizieranno tutti!

Il momento più ‘in’ della giornata è certamente la colazione e spesso, a causa delle corse per il lavoro e le diverse commissioni, lo sottovalutiamo. Ma stamattina non sarà così, vi faremo preparare una ricetta che vi lascerà a bocca aperta. Stiamo parlando dei castagnetti.

biscotti
Prepara i castagnetti e delizierai tutta la famiglia (Foto di congerdesign da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Inizia così la tua giornata: prepara una colazione proteica, altro che zuccheri

Come dice la parola stessa ‘castagnetti’ possiamo dedurre che avranno la forma di una castagna. Essendo in periodo autunnale e ritrovandoci ad avere sul mercato proprio le castagne, perché non sfruttare la loro forma per creare dei biscotti fantastici, adatti alla colazione con i nostri bambini. Quest’ultimi saranno sicuramente entusiasti di ciò che prepareremo.

LEGGI ANCHE >> Che buoni questi Mini Pancake, non ti serve nemmeno la bilancia! Falli per domani a colazione e correranno tutti giù dal letto

Prepara i castagnetti: buoni, morbidi e divertenti! I tuoi bambini li adoreranno

colazione
Porta questi biscotti a tavola per la colazione, daranno una carica in più alla giornata (Foto di Pexels da Pixabay )

La prima cosa da fare per poter preparare questa ricetta gustosa e veloce è stilare una lista della spesa. Quindi penna alla mano e andiamo a comprare gli ingredienti che servono per preparare i castagnetti:

  1. 1 uovo
  2. 70 gr di zucchero
  3. 100 gr di burro morbido
  4. 100 gr di farina di castagne (che troviamo in panificio o in qualsiasi supermercato)
  5. Un cucchiaino di lievito per dolci
  6. 200 gr di farina
  7. Cioccolato fondente

LEGGI ANCHE >> Se li mangi a colazione puoi già ritenere falliti i tentativi per dimagrire: evita questi cibi

Iniziamo a preparare la nostra colazione. In una ciotola rompiamo un uovo ed aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con l’aiuto di una forchetta ed aggiungiamo il resto degli ingredienti (burro morbido, farina di castagne e cucchiaino di lievito). Dopo aver amalgamato per bene il tutto aggiungiamo la farina. E andiamo a mescolare con le mani in modo da formare un panetto che andremo a trasferire su di un piano da cucina assicurandoci che l’impasto non risulti più appiccicoso e lasciamo riposare in frigo per 20 minuti circa.

Formiamo, col fondo di un bicchiere, dei cerchi che andremo a porre su una teglia rivestita con carta da forno. Prendiamo l’estremità e schiacciamola ai due lati, dandole la forma di una castagna. Inforniamo in forno ventilato a 180° per circa un quarto d’ora e lasciamo cuocere. Appena saranno cotti possiamo sfornarli e mettere da parte.

Sciogliamo la cioccolata fondente da parte ed immergiamo al suo interno la base dei biscotti. Aspettiamo che si raffreddino e serviamo accanto ad una buonissima tacca di latte.

 

Impostazioni privacy