Se li mangi a colazione puoi già ritenere falliti i tentativi per dimagrire: evita questi cibi

La colazione è il pasto più importante della giornata: ce lo ripetono da sempre. Se si vuole dimagrire ecco i cibi che non dobbiamo mangiare.

colazione
I cibi da evitare a colazione se vuoi dimagrire. (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Fare una buona colazione è importantissimo per il nostro organismo e in particolare se si vuole dimagrire. Questo primo pasto ci permette di arrivare al pranzo senza aver bisogno di abbuffarci, processo che provocherebbe picchi glicemici, ripercuotendosi poi sul pomeriggio, causandoci stanchezza e scarsa attenzione.

E’ fondamentale quindi scegliere i giusti alimenti per la colazione, che possano offrirci sazietà e non molte calorie. Continua a leggere e scoprirai i 3 cibi da evitare se vuoi perdere i chili di troppo, oltre che deve alternative che possano sostituirli.

Devi sapere che il pasto della colazione ha come obiettivo di apportare il 15% delle calorie giornaliere. Inoltre bisogna fare attenzione alla velocità di consumo: a volte andiamo così di fretta che la fame si ripresenta prima del dovuto. Quando capitano queste circostanze il più delle volte c’è un ingrediente specifico che è al suo interno, tipico dei pasti estivi.

Leggi anche: Ti senti spesso gonfia? È perché non aggiungi questo alimento alla tua dieta, provalo e noterai la differenza!

Se vuoi dimagrire evita questi cibi a colazione

Tra gli alimenti inflazionati per la mattina ci sono:

  • cornetti;
  • brioches;
  • merendine

Probabilmente non ci stupirà quest’informazione, sappiamo bene che non sono cibi ideali per il nostro organismo, infatti non apportano nulla in fatto di fibre, vitamine e minerali ma hanno molti grassi e zuccheri semplici.
Lo zucchero ha la capacità di dare un senso di sazietà quasi istantaneo, ma viene digerito con molta velocità.

Un’alternativa da prendere in considerazione è la frutta abbinata a degli alimenti ricchi di fibre come l’avena, ottima alternativa ai cereali (di solito pieni di zuccheri), possiamo aggiungere del miele per renderli più dolci e anche versare un po’ di yogurt.

Ti potrebbe interessare: Il metodo Adamski: avrai una pancia così piatta che sembrerai una modella. Non si tratta assolutamente di una dieta!

Attenzione però allo yogurt che scegli, in commercio la maggior parte sono pieni di zuccheri, quindi opta per quelli magri senza zuccheri aggiunti.
La frutta come alimento per la mattina è un’ottima idea per iniziare la giornata. E’ piena di minerali e vitamine, aggiunta ad altri cibi come l’avena ci rendono immediatamente sazi.

G.P.

Impostazioni privacy