Quando ti rivelerò il vero metodo per stendere i pantaloni rimarrai a bocca aperta: addio pieghe

Nonostante le scuole di pensiero diverse, esiste il vero metodo per stendere i pantaloni alla perfezione: dirai addio alle pieghe fastidiosissime!

C’è chi li mette a testa in giù, chi li poggia a metà sullo stendino, chi ancora preferisce fissarli al filo con le mollette sul bordino dell’elastico per non far vedere i segni. Insomma, ognuno ha il proprio modo e scommettiamo che lo abbiamo ereditato dalle nostre mamme e dalle nostre nonne, quando da piccoli ci insegnavano come stendere non solo i pantaloni, ma anche magliette, camicie, pullover e maglioni. Qualsiasi sia comunque il metodo scelto, bisogna ammetterlo: a volte si creano delle pieghe molto fastidiose, costringendoci ad accendere il ferro da stiro, ma con questo caldo chi ce la fa? Eppure noi oggi siamo buoni e vogliamo insegnarvi l’unico vero metodo per stendere i pantaloni senza formare alcuna piegolina. Curiosi? Scopriamo subito insieme come fare

LEGGI ANCHE: Sbiancare il bucato è più semplice così: ti insegno il procedimento senza candeggina!

Stendere i pantaloni sarà un vero piacere con questo metodo anti pieghe: provalo subito!

Va da sé chiarire che, ovviamente, le pieghe non si formano esclusivamente secondo il metodo scelto per stendere. Di certo i cicli in lavatrice, la velocità della centrifuga e persino i prodotti utilizzati possono incidere sul tessuto. Generalmente i pantaloni, come ad esempio in denim, risultano piuttosto robusti e per questa ragione possiamo scegliere cicli veloci, mentre per altri come ad esempio la ciniglia o il velluto, è importante scegliere con cura il metodo migliore di lavaggio. Parlavamo comunque del metodo perfetto per stendere senza pieghe ed in effetti è possibile applicarlo su quasi tutte le tipologie di pantaloni. Curiosi? Scopriamolo insieme!

stendere pantaloni
Ricordiamoci sempre di stendere i pantaloni al contrario, per evitare che la luce del sole possa sbiadirli o macchiarli
Foto di PDPics da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Solitamente i pantaloni, come dicevamo pocanzi, possono essere stesi in due modi: poggiandoli a metà sul filo dello stendino oppure fermandoli con le mollette sul bordino interno, onde evitare che eventuali segni possano vedersi. Ma in realtà non bisogna stenderli in questo modo! L’unico metodo affinché i nostri pantaloni vengano perfettamente lisci, senza pieghe e senza ricorrere al ferro da stiro è questo. Dopo averli lavati in lavatrice, iniziamo a sbatterli con vigore per qualche secondo. Questo passaggio eliminerà l’acqua in eccesso e distenderà le fibre. Giriamo al contrario il pantalone in modo che l’interno sia rivolto verso l’esterno. Capovolgiamolo, afferriamolo dall’orlo delle gambe e posizioniamolo sul filo dello stendino. Eseguiamo un piccolo risvoltino e fermiamo il sacchettino formato sulle cuciture con le mollette. Lasciamo asciugare completamente il pantalone all’aria aperta e voilà! Il risultato sarà a prova di segni, non avrete neppure il bisogno di stirarli. Provare per credere, cambierete completamente il modo di stendere!

Impostazioni privacy