Pulire tutta la casa in 30 minuti è possibile! Fai così quando hai poco tempo a disposizione

Quanto abbiamo desiderato poter pulire tutta la casa in soli 30 minuti? Se segui questi metodi sarà semplicissimo e super efficace!

Molto spesso, prese dai mille impegni, lavoro, bambini e commissioni varie non abbiamo molto tempo per pulire casa o non riusciamo mai ad averla pulita come desideriamo. Magari ci ritroviamo a pulire solo alcune stanze, tralasciandone altre o peggio ancora non pulirle proprio e ritrovarci la sera sommerse da cose da fare.

pulizie
Se pulisci secondo questo metodo, ti basteranno solo 30 minuti per rendere la tua casa splendida (Foto di Michael Tavrionov da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Pulizie d’Autunno: non dimenticarti di fare queste piccole cose o sarà un disastro

Fortunatamente esistono numerosi metodi che ci permettono di organizzarci il lavoro e di conseguenza le faccende di casa. Uno di questi ci farà impiegare solo 30 minuti, avremo sicuramente casa pulita, profumata e in ordine. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterli mettere in pratica.

LEGGI ANCHE >> Bambini e pulizie: ecco l’unico trucco per mantenere la cameretta pulita

Pulisci casa in 30 minuti: sarà semplicissimo e super efficace!

Ciò di cui andremo ad occuparci oggi è la pulizia di casa in soli 30 minuti. Pulizia cosiddetta ‘giornaliera’ o di base, come preferiamo chiamarla, quella che per intenderci deve essere fatta ogni giorno. Vediamo insieme da dove partire e cosa dobbiamo fare per metterla in pratica.

spugnette
Pulire casa non è mai stato così semplice e veloce: ecco come devi fare (Foto di RitaE da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Quando fai le pulizie non trascurare i quadri: puliscili così e la pittura tornerà lucida e splendente

Possiamo creare una scaletta degli ambienti da dover necessariamente pulire e riordinare. Ad esempio:

  • Camera da letto
  • Camera dei bambini o degli ospiti
  • Bagno
  • Cucina

Iniziamo dal primo punto: la camera da letto. Possiamo iniziare le pulizie aprendo le finestre o porte appena svegli, in modo da arieggiare la stanza. Poi iniziamo ad eliminare tutto ciò che c’è in disordine: bottiglie d’acqua per la notte, telecomando della tv e così via, in questo modo inizieremo a riordinare tutto. Passiamo al letto, bisogna ovviamente rifarlo con cura e attenzione. Alziamo sedie e tappeti (se ne abbiamo) e passiamo l’aspirapolvere e spolveriamo sui mobili.

Stessa situazione si verrà a creare nella cameretta dei bambini, con l’unica differenza che qui dovremo sicuramente impiegare più tempo per sistemare i loro giochi.

Passiamo al bagno. Quest’ultimo deve essere igienizzato al meglio, con prodotti tipici per i sanitari: amuchina, candeggina o qualsiasi prodotto possa igienizzare l’ambiente.

Infine abbiamo la cucina. Si presuppone che la sera prima abbiamo già lavato le pentole, caricato la lavastoviglie e sistemato un po’ la cucina, quindi di mattina non ci resterà che togliere gli utensili utilizzati per la colazione e applicare lo stesso piano utilizzato per le altre stanze. In questo modo avremo casa pulita ed in ordine in soli 30 minuti.

 

Impostazioni privacy