Il cane ha fatto la pipì sul divano: che disastro! Non disperare e segui questo metodo geniale

Se il cane ha improvvisamente fatto pipì sul divano, non andare nel panico: prova questo metodo di pulizia, non rimarrà alcuna traccia!

Chi è proprietario di un cagnolino sa quanto cambi la vita avere un animale domestico in casa: le giornate si modificano di certo, ma riempie il cuore vederli festanti ad ogni nostro ritorno in casa, in cui ci aspettano sempre con trepidante attesa. Chi ha la fortuna di avere un giardinetto sa inoltre quanto siano felici quando scorrazzano sul praticello inseguendo le lucertole o i loro giochi preferiti, non esiste niente di più bello al mondo!

pipì del cane sul divano
Se il cane ha sporcato il divano di pipì non disperare e agisci così, vedrai che pulito!
Foto di Pexels da Pixabay

Purtroppo però, a volte fanno qualche piccolo danno o dispettuccio e non gliene si può fare una colpa, sono animali! Uno di quelli più frequenti è la pipì sul divano. Ammettiamolo, ci arrabbiamo sempre quando succede perché la loro pipì ha un odore decisamente più acre rispetto alla nostra ed oltretutto è corrosiva, andando a rovinare i tessuti. Eppure noi oggi vogliamo darvi una soluzione che vi farà davvero rallegrare e quando succederà sarete sicuramente più tranquilli. Esiste un metodo geniale per non lasciare alcuna traccia di sporco e odore, scopriamolo subito insieme!

LEGGI ANCHE: Pancia mia fatti capanna: con la torta castagnetta c’è da innamorarsi, la più golosa al mondo

Se il cane ha fatto pipì sul divano, non disperare e fai così: ti salverà la vita, davvero!

Quando un cane fa la pipì sul divano, difficilmente avverrà perché ‘non riusciva a trattenerla’. Spesso questo è un richiedere attenzione, fare un dispetto per una nostra assenza prolungata oppure un disagio espresso. Nonostante non siamo qui oggi per cercare di analizzare la questione, vogliamo tuttavia insegnarvi un metodo geniale per eliminare efficacemente tutte le tracce di pipì, compresi eventuali aloni e odori. Ma come? Bastano pochi ingredienti comodamente riposti nelle credenze della cucina!

pipì del cane sul divano
In commercio possiamo trovare delle fodere super impermeabili ad un prezzo accessibile: grazie ad una particolare lavorazione, tutti i liquidi caduti per sbaglio, compresa la pipì, scivoleranno via!
Foto di ErikaWittlieb da Pixabay

LEGGI ANCHE: Tosse grassa? Combattila così, ne uscirai vincitore: bastano solo 3 ingredienti, non avrà scampo

Il primo passo da compiere è quello di non andare nel panico e agire in fretta: rimuoviamo eventuali fodere, coperte o copridivano. Rimuoviamo tutti i residui superflui di pipì con abbondante carta assorbente lasciandola a contatto con il tessuto per circa 5 minuti.

Intanto riscaldiamo dell’acqua affinché risulti ben calda, ma non bollente. Aggiungiamo 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato, 1 bicchiere di aceto di vino e qualche spruzzo di sgrassatore universale. Mescoliamo il tutto fin quando la schiuma creatasi per reazione sparirà e prepariamoci alla fase successiva.

LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, ma puoi caricare il cellulare anche senza caricabatteria: non crederai ai tuoi occhi

Rimuoviamo la carta assorbente ormai impregnata di pipì. Immergiamo all’interno della bacinella una pezza in microfibra pulita oppure un ritaglio di scampolo di cotone, strizziamo leggermente e poggiamo sulla zona colpita, lasciando in posa il tutto per circa 30 minuti. In questa fase, eventuali residui di pipì penetrati all’interno dei cuscini da seduta verranno assorbiti e la miscela garantirà una pulizia profonda. Passato il tempo necessario rimuoviamo la pezza, strofiniamo altra miscela con una spugnetta per piatti e lasciamo asciugare il tutto. Il divano sarà a prova di pipì, possiamo garantirvelo!

Impostazioni privacy