Tosse grassa? Combattila così, ne uscirai vincitore: bastano solo 3 ingredienti, non avrà scampo

Se i primi freddi ti hanno colpito e la tosse grassa è un tormento, non demordere: combattila con questo metodo efficace, vedrai che sollievo!

L’inverno è decisamente romantico, non trovate? I suoi colori incantano tutti, soprattutto i bambini, gli alberi si spogliano, le strade si decorano di bianco candido e cappotti, sciarpe e maglioni sono così dolci sulla pelle! Insomma, uno dei momenti più magici di tutto l’anno e non possiamo di certo negarlo. Eppure, le stagioni fredde non portano solo allegria e colori, purtroppo.

combattere la tosse grassa
Combatti la tosse in questo modo antico ed efficace!
Foto di Anastasia Gepp da Pixabay

Arriva quel famoso momento in cui raffreddore, febbre, naso gocciolante e tosse ci colpiscono tutti, indistintamente. Certo, se la tosse in questione parte da un’influenza o un’infezione bisogna ricorrere assolutamente ad un parere medico, ma se fosse solo colpa dei primi freddi? Vi sveliamo un rimedio antico ed efficace, le nostre nonne lo utilizzavano sempre e la tosse grassa spariva in pochissimi giorni! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Metti della carta argentata sull’asse da stiro, il motivo ti sorprenderà: perché non lo hai fatto prima?

Se la tosse grassa ti da il tormento, non disperare: esiste un trucchetto della nonna magico, provalo subito!

La tosse non piace mai a nessuno, è indiscutibile questo, tuttavia spesso quella grassa tende davvero a farci dannare e stare ancora più male: i muchi prodotti tendono ad occludere le vie respiratorie, la gola si infiamma ad ogni colpo e spesso abbiamo l’impressione di sentirci ovattati. Se il problema non riguarda virus o infezioni, ma semplicemente uno sbalzo di temperatura, possiamo ricorrere ad un metodo antico della nonna, possiamo garantirvi la massima efficacia! Ma di cosa si tratta, nello specifico? Scopriamolo insieme

un rimedio contro la tosse grassa
Per un’azione più repentina, assumete lo sciroppo senza diluirlo!
Foto di Hanjörg Scherzer da Pixabay

LEGGI ANCHE: Pasta, ricotta e noci: dalla Sicilia arriva un piatto da non perdere, rende il pranzo davvero speciale

La tosse grassa può essere battuta davvero in poche e semplici mosse: le nostre nonne erano solite preparare una sorta di sciroppo naturale che, una volta riscaldato, tendeva a lenire i disturbi provocati, sciogliendo a dovere e in poco tempo i muchi, generando tra l’altro una meravigliosa sensazione di sollievo. Come si prepara? Nulla di più semplice.

Iniziamo versando all’interno di un pentolino 200 ml di acqua. Portiamo il tutto al bollore e quando appariranno le bolle uniamo 2 cucchiai abbondanti di miele all’eucalipto, 5 gocce di propoli, 2 foglie di menta fresca, 3 cucchiai di zucchero e 1/2 limone spremuto. Cuociamo a fuoco dolce il tutto fin quando il liquido si trasformerà in un composto denso e corposo.

LEGGI ANCHE: Spaghetti alle vongole: un piccolo e semplice trucco per renderli cremosi ‘in extremis’

Lasciamo raffreddare il tutto per circa 5 minuti, trasferiamolo successivamente all’interno di un vasetto con chiusura ermetica e riponiamolo all’interno della nostra credenza. Quando la tosse sarà grossa e fastidiosa, sciogliamo un cucchiaio di sciroppo in un bicchiere di acqua o latte caldi. Beviamo e ripetiamo l’assunzione per circa 3 volte al giorno. Vedrete come in poche ore proverete già abbastanza sollievo e in quattro e quattr’otto direte addio alla tosse!

Impostazioni privacy