Metti della carta argentata sull’asse da stiro, il motivo ti sorprenderà: perché non lo hai fatto prima?

Dovrai semplicemente mettere della carta argentata sull’asse da stiro, il motivo ti lascerà davvero di stucco: non potrai più farne a meno.

L’asse da stiro, è il piano di appoggio che in genere utilizziamo quando dobbiamo stirare il bucato appena asciutto. Un supporto, che ci permette di facilitare il compito e ci aiuta a stirare alla perfezione anche quei capi più sgualciti.

foglio alluminio
Ecco perché dovresti mettere un foglio di carta argentata sull’asse da stiro. Foto di Michal_o79 da Pixabay

L’asse da stiro può essere di alluminio, quindi leggero e facile da riporre, oppure in legno in veri e proprio mobili. Qualsiasi sia il modello, ci permetterà di poter stirare in tutta comodità e senza troppa fatica. Perché si sa, già dover stare li ore ed ore a sistemare e a stirare non è proprio tutta questa cosa piacevole, se poi non siamo nemmeno in una posizione favorevole, diventa tutto ancora più pesante.

LEGGI ANCHE: Ti fa male la schiena quando devi stirare? Ti insegno la posizione corretta per non avere più problemi

Metti della carta argentata sull’asse da stiro e scopri subito il perché

Quando ci tocca stirare, si cercano mille escamotage, per avere un risultato perfetto, senza troppa fatica. E questo molto spesso utilizzando i classici ferri domestici non accade. Infatti, per eliminare in maniera eccellente ogni singola piega, dovremmo passarci sopra più e più volte. Ma da oggi tutto questo non accadrà più, perché noi di mammastyle abbiamo un trucchetto per voi davvero eccezionale. Dovrete soltanto procurarvi della carta argentata e procedere come vi mostreremo tra poco.

carta argentata
Dovrai solo mettere un foglio di carta argentata sull’asse da stiro, vedrai cosa succede. Foto di Michal_o79 da Pixabay

LEGGI ANCHE: Chi ti dice che devi per forza stirare? Se lavi e asciughi i tuoi vestiti in questo modo non dovrai più farlo

Una volta che vi sarete procurati la stagnola procedete in questo modo:

  1. Aprite l’asse da stiro;
  2. Alzate il copri asse;
  3. Posizionate su tutta la superficie la carta argentata;
  4. Riposizionate il copri asse da stiro;
  5. Stirate.

LEGGI ANCHE: Come stirare le tovaglie lunghe: un piccolo segreto che ti semplificherà la vita

Il foglio di alluminio posizionato sull’asse da stiro, assorbirà tutto il calore sprigionate dal ferro da stiro, in questo modo i vostri indumenti, prenderanno il calore sia dal ferro, che dalla stagnola e verrà stirato in simultanea sia sotto, che sopra. In questo modo, impiegherete la metà del tempo ed avrete vestiti perfettamente stirati e senza nemmeno una piega.

Impostazioni privacy