È ancora tempo di zucca, perché non la cucini in questo modo? Conquisterai tutti con la sua bontà!

La zucca è di una bontà unica, in qualsiasi moda la si cucini. Ma ciò che andremo a preparare oggi sicuramente lascerà tutti a bocca aperta: una ricetta semplicissima, ma super buona.

Sappiamo benissimo che l’elemento caratteristico di ottobre è la zucca. Questa segna l’inizio dell’autunno ed è l’oggetto chiave di Halloween, festa che si celebrerà a breve, molto famosa negli USA. Oltre ad avere questo meraviglioso colore sgargiante, arancio acceso, ha anche un sapore meraviglioso.

zucca
Prepara la zucca in questo modo, sarà una bontà! (Foto di 165106 da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Come sbucciare la zucca: il metodo più semplice e veloce, ci vorrà un minuto

Ciò che si può preparare con la zucca è immenso: dalle vellutate alla zucca arrostita, dalle torte ai risotti, insomma in qualsiasi modo la si cucini è di una bontà unica. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che riuscirà a spiazzare tutti, lasciandoli a bocca aperta. Facile e veloce, impiegherete pochissimo tempo per realizzarla. Vediamola insieme.

LEGGI ANCHE >> Prova questi deliziosi Gnocchi alla Zucca: l’ingrediente segreto ti farà innamorare al primo assaggio

La zucca in questo modo non l’hai mai preparata: sicuramente la sua bontà farà leccare i baffi a tutti

Ciò che andremo a preparare oggi sono delle polpettine di zucca. Vediamo cosa ci occorre per prepararle:

  1. 250 gr di zucca (già pulita)
  2. 50 gr di pan grattato
  3. 50 gr di Parmigiano Reggiano
  4. 25 gr di scamorza
  5. 1 uovo
  6. Olio
  7. Sale
zucca
Le polpettine di zucca sono super facili da preparare, ti bastano solo questi ingredienti (Foto di 165106 da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Ti faccio preparare un risotto alla zucca davvero speciale: abbandona la classica idea, è buonissimo

La prima cosa fare è tagliare la zucca, eliminare i semini e pulirla per bene. Dopo aver fatto questa semplice e veloce operazione, tagliamo la zucca a rondelle e mettiamola su una teglia precedentemente rivestita con carta da forno. Aggiungiamo un po’ di sale ed olio e mettiamo in forno statico a 200° per circa mezz’ora.

Da parte tagliamo la scamorza a cubetti e mettiamola in una ciotola. Riprendiamo la zucca appena sformata e mettiamola in una ciotola più grande; con l’aiuto di una forchetta schiacciamola e aggiungiamo il sale, l’uovo, il parmigiano e il pan grattato. Mescoliamo per bene con le mani (ovviamente pulite) e andiamo a creare delle polpette.

All’interno di ogni polpetta mettiamo un cubetto di scamorza. Chiudiamo, ripassiamo nel pan grattato e friggiamo in una padella con l’olio di semi di girasole. Quando saranno cotte, mettiamole su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Serviamole calde accompagnate da qualche verdura o salsa a nostro piacimento.

Impostazioni privacy