Come sbucciare la zucca: il metodo più semplice e veloce, ci vorrà un minuto

Non sarà mai più difficoltoso sbucciare la zucca, con questa tecnica in pochissimi minuti riuscirai ad eliminare facilmente. 

Ottobre non è solo il mese che consacra l’inizio dell’autunno. Ma è anche il mese di nuovi colori e di nuovi sapori. Tra tutti questi, immancabile c’è lei, la squisita zucca, che con i suoi colori e i suoi sapori, è il simbolo per eccellenza di questo mese e non solo.

sbucciare zucca
Ecco come sbucciare la zucca senza fatica. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Come dicevamo prima, la zucca, è il simbolo indiscusso di Ottobre. La sua presenza sulle nostre tavole è quasi fondamentale. Grazie alla sua incredibile versatilità, la si può preparare in tantissimi modi. A partire da un goloso antipasto. Fino ad arrivare a caldi e soffici dolci. Insomma, con una semplice fettina di zucca le cose da poter preparare sono davvero tantissime. Una vera fortuna poterla gustare, ma che fatica doverla sbucciare vero?

LEGGI ANCHE: Prendi un seme della zucca e fai così: potresti assistere ad una vera e propria magia

Per sbucciare la zucca senza fatica, ti basterà seguire questi semplici passaggi

Così dolce, profumata e dal sapore delicata, la zucca è perfetta per arricchire i nostri pranzi e le nostre cena. Ma se proprio volessimo trovarle un difetto, allora senza dubbio sarebbe la sua buccia doppia e dura. Quando ci toccherà sbucciarla, sarà un’impresa non proprio facilissima. Dove nemmeno il coltello più possente, riesce ad oltrepassarla senza poca fatica. Ma da oggi potete dire tranquillamente addio anche a questo piccolo inconveniente. Infatti, vi basterà usare questo validissimo trucchetto, ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Hai comprato una zucca, ma è troppo grande per mangiarla tutta? Ecco come conservarla

sbucciare zucca
Prova questo sistema e sbucciare la zucca sarà facilissimo. Foto di Alexandre dynho da Pixabay

LEGGI ANCHE: Se la chiami semplicemente minestra si offende! Aggiungici la zucca e diventerà un piatto stellato

Se avete voglia di zucca, ma la buccia così dura non sapete proprio come eliminarla facilmente, questo trucchetto è l’ideale per voi. In appena 4 minuti, la vostra zucca sarà perfetta per essere cucinata e la buccia verrà via senza alcuna fatica. Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere la zucca intera all’interno del forni a microonde, ora azionate per 4 minuti a 500 W ed il gioco è fatto. Una volta che la tirerete fuori, vedrete subito con quanta facilità la buccia verrà via. Un trucchetto facile e veloce, che vi faciliterà tantissimo la vita.