Se la chiami semplicemente minestra si offende! Aggiungici la zucca e diventerà un piatto stellato

Riscaldati da queste giornate fredde e piovose, prepara questa minestra con la zucca e vedrai che incredibile sapore, finirà in un attimo. 

minestra zucca
Sarà davvero deliziosa questa minestra alla zucca. Foto di Couleur da Pixabay

Quando le giornate iniziano ad essere più fredde, si sente spesso la necessità di mangiare qualcosa che sia caldo e appetitoso al tempo stesso. Proprio per questo in pieno inverno, zuppe, minestre e minestroni, sono piatti immancabili sulle nostre tavole. Le loro varietà sono davvero tante. Dal classico minestrone con verdure di stagione. Fino ad arrivare a zuppe più particolati e ricercate. Ma visto che Ottobre, è il mese per eccellenza della zucca, allora perché non approfittarne e preparare una squisita minestra con la zucca. Sarà così deliziosa, che chiamarla semplicemente minestra è davvero riduttivo. Basterà davvero poco e potrete portare in tavola un piatto a dir poco spettacolare. Perfetto per donarvi calore, nelle giornate più fredde.

LEGGI ANCHE: Pasta e zucca ‘azzeccosa’: come la fanno a Napoli, tutti i trucchi e i consigli più utili

Se preparai questa minestra con la zucca, non potrai più farne a meno

Se avete voglia di mangiare qualcosa di diverso dalle solite ‘minestre riscaldate’, questa è proprio quella che fa per voi. Facile, veloce e dal sapore unico, la nostra proposta di oggi vi farà innamorare al primo assaggio. Allora cosa aspettare ancora? Corriamo in cucina e prepariamo insieme questa profumata minestra alla zucca. Ecco di cosa avrete bisogno:

  • 160 gr di tubetti
  • 500 gr di zucca
  • 2 rametti di rosmarino
  • Salvia
  • Mezzo litro di brodo vegetale
  • 1 cipolla
  • Olio
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate rosolare la cipolla tritata finemente, le foglie di salvia e un rametto di rosmarino. Aggiungete la zucca tagliata a pezzetti e lasciate insaporire per circa 5 minuti. Dopodiché eliminate la salvia e il rosmarino e versate il brodo. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto, se lo preferite, prelevate meta zucca e frullatela, lasciando l’altra metà nella pentola, che avrete lasciato sulla fiamma access. Ora Unite la zucca frullata di nuovo alla restante zucca e aggiungete la pasta, regolate di sale e lasciate andare. Controllate la cottura dei tubetti e se dovesse seccarsi troppo, aggiungete altro brodo. Una volta cotta, versate nei piatti, guarnite con degli aghetti di rosmarino e un filo d’olio a crudo.

 

 

Impostazioni privacy