Hai comprato una zucca, ma è troppo grande per mangiarla tutta? Ecco come conservarla

Se hai troppa zucca da consumare e non sai come fare, ecco come la puoi conservare per evitare che marcisca troppo in fretta. 

conservare zucca
Da oggi potrai conservare facilmente la zucca. Foto di Alexandre dynho da Pixabay

Agosto, Settembre e Ottobre, sono i mesi perfetti per poter gustare la zucca in tutto il suo sapore. Infatti, seppur in alcuni supermercati è possibile trovarla tutto l’anno, sono questi i mesi della sua stagione, in cui il suo sapore e colore saranno davvero eccezionali. Proprio per questo molte volte, attratti anche dal prezzo conveniente, se ne acquista più di quanto sia realmente necessaria. Purtroppo però, la zucca come tutte le altre verdure, una volta staccata dalla sua radice, tenderà a marcire con molta facilità. Come fare quindi per evitare che anche quella che avete appena acquistata diventi subito marcia? La risposta ve la diamo noi stasera, in poche mosse, vi mostreremo come conservare la zucca in maniera corretta, in modo da poterla gustare ogni qualvolta lo desiderate.

LEGGI ANCHE: Sono fiori, sono di zucca e oggi ti mostro come poterli conservare perfettamente per farli durare più a lungo

Per conservare la zucca ti basterà fare così e sarà sempre pronta all’uso

La zucca oltre ad essere molto saporita, è ricca di proprietà nutritive. Per questo, consumarla con regolarità non può fare altro che bene. Inoltre, la sua grande versatilità, la rende perfetta per preparare numerosi piatti. Dall’antipasto, al dolce, se avete una zucca in casa il menù è bello che pronto. Proprio per questo, una corretta conservazione, sarà necessaria nel caso in cui ne abbiate una quantità ingente. In questo modo, potrete conservarla alla perfezione e consumarla ogni volta che vorrete.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per conservarla in frigorifero, vi basterà prendere la zucca, tagliare a fette e una volta privata dei semi e dei filamenti, che marciranno in fretta, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente. Adesso vi basterà riporla nel giusto comparto del frigo, se non sapete quale sia vi basterà leggere qui, e vedrete che vi durerà per circa 1 settimana. Ma se invece volete farne una grande scorta e consumarla anche quando non è la sua stagione, potrete conservarla nel congelatore. Vi basterà privare la zucca dai suoi semi, filamenti e buccia, tagliarla già a cubetti e riporla in sacchetti per il freezer. Quando dovrete cucinarla, vi basterà toglierla dal congelatore e cucinarla immediatamente senza aspettare che scongeli. Con questi due piccoli trucchetti, la vostra zucca non marcirà più rapidamente.

Impostazioni privacy