Non ci posso credere, le posate in acciaio sono tutte macchiate! Ma con questo metodo torneranno brillanti: è davvero infallibile

Se anche le tue posate in acciaio sono tutte completamente macchiate, prova questo rimedio geniale e in un attimo saranno brillanti. 

posate macchiate
Dona nuova luce alle posate in acciaio macchiate. Foto di Gino Crescoli da Pixabay

Abbiamo tutti in casa quel servizio di posate ‘buono’, che di solito si utilizza per grandi pranzi e quando ci sono occasioni speciali. In genere fatto interamente di acciaio, viene custodito gelosamente nei propri cassetti e guai ad usarlo se non è il momento. Ma, quante volte vi sarà capitato di aprire il cassetto e di trovare le vostre amate posate tutte macchiate? Un vero disastro! Eppure, i motivi per cui accade questo sono davvero facili da individuare. Sono semplicemente dei piccoli errori che commette prima di riporle e che andranno a rovinarle durante il periodo in cui non vengono usate. Proprio per questo, vogliamo mostrarvi un trucchetto semplice e veloce, che donerà nuova luce al vostro servizio in acciaio.

LEGGI ANCHE: Il cassetto delle posate è sempre in disordine? Utilizza questi trucchetti e non sarà più un problema

Posate in acciaio macchiate ed opache? Basterà poco e saranno lucenti come non mai

Le posate in acciaio, per quanto siano bellissime da vedere, risultano piuttosto complicate da pulire. Perché se non si esegue una corretta asciugatura, quando le andremo a riprendere per utilizzarle, saranno tutte opache e piene di macchie. Questo fenomeno dovuto principalmente alla presenza di calcare nell’acqua, è facilmente risolvibile. Basterà davvero poco e in pochi minuti torneranno a brillare. Inoltre se in casa avete la lavastoviglie, per evitare questo fenomeno, aggiungete sempre il brillantante e vedrete che le posate saranno sempre lucenti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi occorrerà, sarà una pentola bella capiente. Riempitela di acqua, portate ad ebollizione e versate al suo interno una bella quantità di bicarbonato. Adesso spegnete la fiamma e immergete le posate. Lasciatele in ammollo per circa 15 minuti. Dopodiché senza scottarvi, levatele dall’acqua e con un panno in cotone pulito asciugatele accuratamente. In questo modo saranno tornate perfettamente lucide e prive di aloni fastidiosi e brutti da vedere. Per evitare che anche la polvere si attacchi sulla loro superficie, prima di riporle, avvolgetele in un panno di cotone e poi potrete riporle tranquillamente. In questo modo, quando vi serviranno, non troverete spiacevoli sorprese.

Impostazioni privacy