Il cassetto delle posate è sempre in disordine? Utilizza questi trucchetti e non sarà più un problema

Segui questi semplici consigli e il cassetto delle posate sarà sempre perfettamente ordinato, così diventerà più facile pulirlo. 

cassetto delle posate
Il cassetto delle posate è sempre un caos? Riordinalo così. Foto di congerdesign da Pixabay

Il cassetto delle posate è una parte della cucina, dedicata interamente alla sistemazione di posate e oggetti vari. Nonostante al suo interno si inseriscano solitamente forchette e coltelli già lavati e puliti, non è difficile trovare residui di sporco, di cibo e polvere. Questo avviene perché essendo un cassetto aperto molto spesso, basta davvero poco, anche una piccola disattenzione e lo sporco entra al suo interno. Quindi a questo punto tocca non solo pulire il cassetto intero, ma rilavare anche tutto ciò che è contenuto al suo interno, facendovi perdere tempo e pazienza. Ma forse non sapete che esistono alcuni accorgimenti per evitare che ciò accada. Basterà davvero poco e risolverete questo piccolo ma fastidioso inconveniente.

LEGGI ANCHE: Ante della cucina: conosci questo trucchetto per farle brillare?

Riordina così il cassetto delle posate e sarà sempre tutto al posto giusto

Molto spesso il caos e il disordine presente nel cassetto delle posate, favoriscono incredibilmente alla formazione di sporco e polvere. Infatti non è di certo un segreto che un cassetto poco ordinato possa essere fonte di batteri. Cosa fare quindi per evitare che tutto questo accada? La prima cosa da fare quindi se abbiamo un cassetto sporco, è quella di svuotarlo completamente. A questo punto prendete una bacinella con acqua calda al cui interno avrete sciolto due cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere di aceto, ed inserite tutto quello che era contenuto all’interno del cassetto. Lasciateli in ammollo per circa 15 minuti, dopodiché con una spugnetta e con un paio di gocce di detersivo per piatti, risciacquate tutto. Asciugate con un panno di cotone pulito e tenetele da parte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ora dedicatevi alla pulizia del cassetto, preparate una miscela di acqua e bicarbonato ed igienizzate ogni lato del cassetto. Anche in questo caso asciugate bene, a questo punto inserite al suo interno un contenitore porta posate, in commercio esistono davvero tanti modelli. Scegliete quello della dimensione giusta per i vostro cassetto e dopo averlo lavato per bene inseritelo nel cassetto. Ora sistemate tutte le posate al suo interno, avendo cura di non riempirlo troppo. Ed ecco che in poche mosse il vostro cassetto porta posate sarà pulito e in ordine.

Impostazioni privacy