Ante della cucina: conosci questo trucchetto per farle brillare?

Per pulire in modo efficace le ante della cucina c’è un trucchetto molto semplice e veloce. In pochi minuti le farai brillare e la tua cucina sembrerà come nuova! Infatti, è normale che non il passare del tempo i mobili della cucina si sporchino, macchino e rovinino. Ma con questo rimedio non dovrai più preoccuparti.

Il mobilio della cucina, essendo spesso vittima dei fumi dovuti alla cottura del cibo, è quello che si usura più facilmente. Tuttavia, con i giusti accorgimenti possiamo donare alle ante della nostra cucina brillantezza e pulizia per farle sembrare come nuove. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Non hai mai pensato di pulire questo oggetto così, con soli 2 ingredienti vedrai che risultato!

Pulire le ante della cucina: il trucchetto che stavi cercando!

Riuscire ad avere una cucina brillante e pulita può sembrare un’impresa titanica, ma non è così! Ti basteranno pochi minuti per avere un ambiente super pulito e lucido. Infatti, basta conoscere le giuste mosse e mettere in pratica questo trucchetto, vedrai che ante pulite!

pulire ante cucina
La tua cucina tornerà a brillare con questo trucchetto infallibile! Foto di Addi Gibson da Pixabay

Prima di tutto dovrai preparare una soluzione molto semplice, gli ingredienti che ti serviranno sono già tutti in casa. Infatti avrai bisogno di: sapone per piatti; sgrassatore e acqua tiepida. Vediamo come usarli insieme.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

All’interno di un contenitore spray, usa quello di altri detersivi orami terminati, metti 3 parti di acqua tiepida, 2 parti di sgrassatore e poi all’incirca 10 gocce di detersivo per piatti. Scegli la qualità di sgrassatore in base al materiale della tua cucina o quello che hai sempre usato per le tue faccende domestiche. Quindi, agita energicamente lo spray per far si che il tutto si amalgami, ripeti anche più volte questa operazione. A questo punto procurati una spugna pulita e un panno in microfibra, è molto importante che siano morbidi altrimenti potrebbero graffiare le ante irreparabilmente. Quindi, spruzza più volte la soluzione sulle ante e lascia agire per qualche minuto. Poi passa la spugna su tutta la superfice e infine il panno in microfibra umido, per eliminare l’eccesso di prodotto. Lascia asciugare, et voilà le tue ante sono come nuove!

Cosa aspetti? Prova questo trucchetto semplice e veloce!

Impostazioni privacy