Se nel tuo armadio c’è poco spazio ho qui per te delle idee geniali per organizzarlo meglio

Avere un armadio ordinato è la prima regola per vivere serenamente i cambi di outfit. Scopri il metodo per averlo sempre ordinato anche con poco spazio a disposizione.

Vivere in un ambiente disordinato aumenta i livello di stress e di ansia, ma non solo ci rende meno concentrate e ci fa sprecare un sacco di energia mentale.
E da dove partire se non dal nostro armadio? E’ il primo oggetto della nostra casa che si trova in un stato continuo di disordine assoluto. Sembra naturalmente incline al caos.

ordine
Con queste chicche potrai dire addio alla confusione nell’armadio (Foto di Steve Adcock da Pixabay)

Se abbiamo un armadio di piccole dimensioni dovremmo proprio conoscere questi trucchetti che ci permetteranno di tenerlo ordinato per più tempo.

Leggi Anche: Non hai niente da mettere? Tre outfit che abbiamo tutti nell’armadio che possono salvarti la giornata

Ordina il tuo armadio in queste facili mosse

Un armadio in ordine non fa bene solo alla nostra salute mentale ma ci permette di apportare un’organizzazione più pratica e funzionale, troveremo quello che ci serve in meno tempo e i nostri capi si conserveranno anche meglio. L’ideale sarebbe di avere un’intera cabina armadio dedicata ai nostri vestiti, è un metodo utile per avere tutto sotto controllo. Cassettoni grandi e spaziosi per suddividere ogni pezzo dei nostri capi con un ordine.

armadio
Se il caos regna nel tuo armadio ecco quello che devi fare (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi Anche: Hai aperto l’armadio e ti ha colpito una forte puzza? Ti regalo un trucchetto, vedrai che profumo

Ma se non abbiamo la fortuna di avere una cabina armadio, questo articolo è proprio quello che ti serve, ecco quello che devi fare per avere un armadio non solo in ordine ma che si conservi in questo stato di grazia.

  • Decluttering: è la prima cosa da fare, bisogna fare una cernita dei capi che realmente usiamo e ci interessa tenere. E’ inutile riempire l’armadio con pezzi che non mettiamo e che creano solo disordine. Il consiglio è di lasciar andare le cose che non mettiamo più da un anno.

Leggi Anche: Approfitta del cambio armadio per fare il decluttering dell’ armadio: capiamo cosa buttare e cosa no

  • Occhio alla profondità: se il vostro amato è composto da spazi piuttosto profondi, onde evitare di mettere semplicemente i panni piegati il consiglio è di recuperare dei contenitori per i vestiti, aiuteranno nella divisione dei capi. In questo modo sarà molto più semplice scegliere i vestiti senza far troppi danni.
  • Bastoni per le tende: è un modo originale per tenere in ordine i vestiti dentro l’armadio. Quando si svuota la fila con i vestiti questi bastoni aiutano a tenere compatti i vestiti e ottimizzare lo spazio.
Impostazioni privacy