Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa

Possono capitare dei periodi in cui non ci sentiamo particolarmente in forma. La maggiore causa responsabile della nostra sensazione di stanchezza è lo stress. Questo ci porta anche a dormire male o a soffrire di insonnia. Ho qui per te un rimedio incredibile per rilassarti e sentirti subito bene.

La vita di oggi è particolarmente frenetica. Tra lavoro, casa e figli non abbiamo mai tempo per noi.

due minuti esercizio
Fallo prima di andare a dormire e vedrai che cambierà tutto: ti sentirai piena di energie al mattino! (Foto di Sergey Gorbachev da Pixabay)

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Per non parlare delle scadenze e delle preoccupazioni che ci affliggono ogni giorno. Un periodo particolarmente stressante può portarci ad avere un malessere fisico generalizzato. Ci sentiamo stanche, spossate, ci vengono spesso mal di testa e siamo nervose. Lo stress è davvero molto pericoloso per il nostro corpo. Si tratta di una reazione naturale del nostro organismo quando deve affrontare delle situazioni difficili. In particolare, in questi momenti vengono rilasciate delle sostanze che aiutano il nostro corpo a reagire prontamente ad una situazione specifica. Questo sarebbe del tutto normale se si verificasse una volta ogni tanto. Quando invece ci stressiamo ogni giorno può essere davvero molto pericoloso.

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Fallo prima di andare a dormire e ti sentirai rinata: questo metodo è incredibile!

Lo stress si manifesta in modo diverso per ognuno di noi, ma i principali sintomi sono: mal di testa, difficoltà all’apparato gastrointestinale, un innalzamento della pressione ed alcuni hanno anche dolori al petto e soffrono di insonnia. Per questo è molto importante cercare di alleviare questa situazione. Il metodo che ti propongo oggi è davvero eccezionale, prima di andare a dormire dovresti proprio fare questo esercizio, ci vorranno solo 2 minuti.

prima di dormire
Ti assicuro che funziona: provaci e lo vedrai tu stessa! (Foto di Malik M Imran da Pixabay)

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Mettiti a letto sdraiata a pancia all’aria. Piega le gambe verso il bacino, tienile con le braccia e rimani in posizione per 2 minuti respirando in modo profondo e regolare. Al termine dei due minuti, assumi la posizione che preferisci e addormentati. Può sembrare una cosa da poco, ma quest’esercizio fa davvero bene al nostro corpo. Infatti, aiuta la colonna vertebrale (al mattino la sentirai più distesa), favorisce la respirazione, ha un effetto molto rilassante sul corpo e combatte l’insonnia. Moltissime persone lo fanno si la sera, prima di coricarsi, che al mattino appena sveglie. Ti servono solo 2 minuti al giorno per stare bene e per eliminare l’ansia e lo stress. Vedrai che noterai fin dai primi giorni un sollievo incredibile, dormirai benissimo e ti sveglierai forte come una leonessa.