Nessuno pulisce mai quest’oggetto ed è un gravissimo errore: se non lo fai si romperà

Più ci ti guardi intorno e più trovi cose da pulire e sistemare. Qualche volta si può anche rimandare, ma non in questo caso perché, purtroppo, se non pulisci questo oggetto finirà per rompersi creandoti non pochi problemi.

Nessuno pensa mai che quest’oggetto si debba pulire. Lo usiamo ogni giorno e si riempie costantemente di polvere, germi e batteri che finiscono per volare in giro per tutta la stanza.

errore pulizie casa
Non fare anche tu questo errore e ricordati di pulire quest’oggetto: nessuno ci pensa mai!

Leggi anche: La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente panico, ho qui per te 2 soluzioni geniali

Tutti commettono questo grave errore perché, in effetti, non viene naturale pensare di doverlo pulire a dovere. Semplicemente lo usiamo e poi lo riponiamo in un cassetto, chiudiamo e non ci pensiamo più. Se non vuoi correre il rischio che ci sia un cortocircuito dovuto alla presenza di polvere in questo piccolo oggetto, e se non vuoi doverne acquistare un altro nuovo, allora dovresti proprio dare retta a questi piccoli, ma preziosissimi consigli. Ci vuole davvero poco per “prevenire” qualche pasticcio, non trascurarlo o te ne potresti pentire amaramente.

È questo l’oggetto che devi pulire spesso perché rischi grosso: non commettere questo terribile errore e segui queste dritte!

Lo so, sono tante, troppe le faccende che si devono svolgere in casa. Ogni giorno, oltre alle normali pulizie, esce sempre qualcos’altro da fare, ogni tanto si rompe qualcosa, all’improvviso perde un tubo…  insomma, non ci si annoia mai.

pulire phon
Segui questi consigli e ci vorranno 5 minuti per pulirlo!

Leggi anche: Sbrigati o sarà troppo tardi! Prima dell’arrivo del freddo devi assolutamente pulire questo

Purtroppo devi aggiungere alla tua lista di cose da fare anche la pulizia di quest’oggetto insospettabile perché potrebbe causare parecchi danni. Ti sto parlando del phon. Questo piccolo accessorio è davvero indispensabile per donne e uomini di tutte le età. Non so se ci hai mai fatto caso, ma sul lato posteriore dell’asciugacapelli c’è una presa d’aria. Il motore del phon cattura l’aria attraverso quell’apertura e la scalda. Lì si annida una quantità di polvere inimmaginabile, contornata anche da germi e batteri che finiscono su di te e sui tuoi capelli quando lo utilizzi mentre è sporco.

Leggi anche: La piastra del ferro da stiro è sporca? Corri ai ripari usando questo ingrediente naturale

Anche i capelli possono rimanere incastrati in quell’apertura, in quel caso sentirai una tremenda puzza di bruciato in quanto finiscono nel motore e nel flusso d’aria calda. Pulire il phon è davvero semplicissimo., per prima cosa stacca la spina e non usare panni umidi o acqua, detergenti o liquidi di nessun genere. Detto questo, ti informo che molti modelli permettono di smontare la protezione della presa d’aria posteriore. Ciò può essere possibile o attraverso una svitatura oppure sganciando un piccolo perno in plastica. Se hai ancora le istruzioni dovresti poter trovare quest’informazione. Una volta rimosso questo pezzettino, usa un vecchio spazzolino per far cadere a terra tutti i ciuffi di polvere. Attenta a non farli finire all’interno altrimenti all’accensione sentirai un bruttissimo odore. Spolvera accuratamente la zona, riaggancia il coperchio e accendi il phon impostando l’aria fredda per 2-3 minuti. 

Controlla periodicamente lo stato del lato posteriore dell’asciugacapelli e puliscilo molto spesso per evitare di incappare in orrende sorprese.

Impostazioni privacy