I vestiti appena lavati emanano un cattivo odore? Usa questo trucco e il loro profumo t’inebrierà

Una delle gioie della vita è poter indossare dei vestiti profumati e che ci facciano sentire sicure di noi e avvolte in un tenero e caldo abbraccio. Sono sicura che questi metodi ti lasceranno senza parole, sono uno migliore dell’altro, avrai l’imbarazzo della scelta.

Se il bucato non è profumato come vorresti quando lo tiri fuori dal cestello della lavatrice puoi facilmente rimediare.

puzza vestiti
Se dopo aver finito il lavaggio i tuoi vestiti emanano un cattivissimo odore puoi facilmente rimediare con questo trucco geniale!

Leggi anche: Si può mettere il detersivo liquido direttamente nel cestello del bucato in lavatrice?

Sarebbe inutile fare un altro lavaggio in quanto non risolveresti di certo la situazione. La cosa migliore da fare è quella di lasciarli asciugare, possibilmente all’aria aperta e al sole, poi ritirarli e scegliere di usare uno di questi metodi geniali. In poche mosse e con pochissimi ‘ingredienti’ naturali i tuoi vestiti profumeranno come non mai, nonostante il ciclo di lavaggio sia stato un po’ disastroso. Scommetto che adorerai questi metodi naturali e che, una volta che li avrai provati, non potrai più farne a meno.

I tuoi vestiti saranno così profumati che tutte le tue amiche vorranno sapere il tuo segreto!

Può capitare che, dopo aver tirato fuori i panni dal cestello dopo un lavaggio in lavatrice, i vestiti non siano profumati come vorremmo.

Vestiti profumati trucco
In poche mosse, i tuoi vestiti saranno profumatissimi: il loro aroma ti lascerà senza fiato!

Leggi anche: Hai un animale domestico? Attenta perché i peli possono rompere la lavatrice, fai così e lo eviterai

Le cause possono essere diverse: il cestello o le guarnizioni sporche, un’eccessiva quantità di detersivo o di ammorbidente, un carico eccessivo dei vestiti oppure la selezione di un programma di lavaggio sbagliato per quel tipo di tessuto. Ora, però, poco importa. La cosa fondamentale è quella di rimediare al più presto a questo piccolo disastro. Puoi usare dei prodotti completamente naturali, ognuno con un profumo diverso e che rimarrà a lungo sui tuoi capi. Scopriamo subito cosa puoi usare:

  • Sapone di Marsiglia: puoi usarlo sia per lavare che per profumare i tuoi vestiti una volta asciutti. Grattugiane qualche scaglia e avvolgila in un foglio di carta velina da cucina lasciando un bordo aperto, in modo che il profumo possa diffondersi. Dopo aver sistemato i vestiti nell’armadio e nei cassetti, adagia questa bustina tra qualche capo e un altro.
  • Bustine di tè: oltre ad avere un buonissimo profumo, tengono anche a distanza gli insetti. Ti basterà posizionare una bustina nei cassetti o appenderne qualcuna nell’armadio, vedrai che in pochissimo tempo i tuoi capi saranno profumatissimi.
  • Riso e cannella: prepara dei sacchettini con all’interno una manciata di riso e qualche pezzetto di cannella. Chiudili e mettili nell’armadio e tra i vestiti, il loro odore intenso profumerà tutto il tuo bucato.

Come hai potuto vedere, profumare i vestiti è davvero facile e velocissimo. Inoltre, questi metodi sono estremamente economici e del tutto naturali: non potresti chiedere nulla di meglio!

Impostazioni privacy