Ti basterà aggiungere questo in un bicchiere di latte caldo per avere moltissimi benefici. Non immagini quanto possa aiutarti questa ‘miscela magica’ con un po’ di latte e un ingrediente segreto che sicuramente non ti aspetti.
I rimedi naturali non hanno controindicazioni per la nostra salute e sono anche molto efficaci. Questo in particolare è un antico rimedio che ha qualcosa di davvero incredibile.
Leggi anche: Ti bastano 2 minuti per avere 4 benefici: fa’ questo prima di andare a dormire e la mattina sarai una leonessa
Unire il latte caldo a questo ingrediente ti farà avere dei benefici che nemmeno immagini. Te ne dirò qualcuno: regola i livelli di colesterolo, aiuta il corpo ad espellere le tossine, è utile per l’asma e l’artrite e combatte l’insonnia. Questi sono solo alcuni dei suoi incredibili effetti. Sono sicura che quando proverai questa bevanda miracolosa non vorrai più farne a meno.
Aggiungi questo ad un bel bicchiere di latte caldo e la salute migliorerà moltissimo!
Sono sicura che all’inizio storcerai un pochino il naso perché metteremo nel latte un ingrediente che non immagineresti mai.
Leggi anche: Dolori muscolari e addominali? Vai in cucina e prendi questo: passeranno in un lampo
La ricetta per ricreare questo ‘elisir di lunga vita’ è facilissima. Dovrai semplicemente procurarti questi ingredienti:
- 500 ml di latte.
- 250 ml di acqua.
- 10 spicchi d’aglio.
- 2 cucchiai di zucchero.
Lo so, ti sembrerà un intruglio imbevibile ma il sapore, devo essere sincera, non è poi così male. Se ci pensi nemmeno lo sciroppo ha un buon sapore, quindi non lasciarti frenare da questo aspetto e preparala, vedrai che ti sentirai benissimo. Vediamo come fare:
- Prendi un pentolino e versaci all’interno il latte e l’acqua, metti sul fuoco.
- Intanto sbuccia gli spicchi d’aglio e tritali.
- Versali nel pentolino, mescola e porta a bollore a fiamma moderata.
- Continua a mescolare finché non sarà evaporata la metà della miscela.
- A questo punto, spegni il fuoco e aggiungi lo zucchero. Mescola e lascia che s’intiepidisca leggermente.
- Bevi l’elisir ancora caldo.
Oltre ai benefici di cui ti avevo già accennato, ce ne sono molti altri. Questo ‘intruglio’ aiuta a regolare la circolazione sanguigna, allevia i sintomi dell’asma, migliora la digestione, aiuta le difese immunitarie grazie alle proprietà antisettiche dell’aglio.
Leggi anche: Prova questo ‘rimedio della nonna’ contro tosse e mal di gola: è formidabile
Mi raccomando, rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia prima di provare questo rimedio naturale, ogni corpo è a sé quindi solo il tuo dottore può valutare se sia il caso o meno di ricorrere ad alcuni rimedi naturali come questo.