La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente panico, ho qui per te 2 soluzioni geniali

Può succedere anche alla casalinga più esperta di fare qualche piccolo disastro. La candeggina è davvero un prodotto molto potente e ne basta una sola goccia per macchiare per sempre i tessuti. Per fortuna ho trovato 2 trucchetti geniali per risolvere il problema.

Stai versando la candeggina nel secchio, d’improvviso qualche schizzo ti arriva addosso ed ecco che una macchia appare sulla tua maglietta preferita.

macchia candeggina
Le macchie di candeggina non saranno più un problema: eliminale così!

Leggi anche: Come togliere via lo sporco dalle mattonelle con un vecchio metodo quasi a costo zero

Non te la prendere, sono piccoli incidenti che possono capitare a tutti. Può anche succedere che, dopo aver tirato fuori i capi dalla lavatrice, si siano macchiati e ingialliti a causa della candeggina. Non sarai più costretta a buttarli o a ridurli a brandelli per ricavarne qualche strofinaccio. Oggi, ti insegno come salvare i tessuti macchiati di candeggina. Ho per te ben due soluzioni geniali, provale e vedrai che torneranno come nuovi.

Macchie di candeggina sui vestiti? Fa’ così e spariranno in un lampo e senza fatica!

In poche e semplici mosse, salverai tutti i tuoi capi dalle terribili ed orrende macchie di candeggina.

rimedio candeggina
Scegli una di queste due soluzioni e salverai i tuoi capi preferiti!

Leggi anche: Prendi il panno da cucina e versaci sopra l’aceto: sembra una magia, ma è solo un antico rimedio

Essendo un prodotto particolarmente aggressivo, può rovinare i tessuti. È talmente forte che anche il suo odore è molto pungente. Mi raccomando, quando la usi indossa sempre un paio di guanti e la mascherina. La candeggina, infatti, può creare un forte bruciore a contatto con la pelle e non dovrebbe mai essere inalata. Tieniti sempre ben a distanza quando la versi e proteggi anche gli occhi. Adesso, scopriamo come rimediare alle macchie di candeggina sui tessuti, ecco i rimedi infallibili:

  • Metodo 1: prendi una bacinella e versaci all’interno 250 ml di alcool e 250 ml di aceto bianco. Inumidisci un panno nella soluzione e tamponalo sulla macchia di candeggina. Non strofinare. Lava il capo in acqua fredda e, nel caso sia rimasto qualche residuo, ripeti nuovamente il procedimento.

Leggi anche: Che belli questi centrotavola: chic e raffinati, portano l’autunno fin dentro casa tua

  • Metodo 2: in una bacinella versa 250 ml di acqua a temperatura ambiente e un cucchiaio di tiosolfato di sodio. Mescola per far amalgamare i due prodotti. Con l’aiuto di un panno o di un po’ di carta da cucina, versa qualche goccia direttamente sulla macchia, tampona senza strofinare. Anche in questo caso, lava poi il capo in acqua fredda e ripeti se necessario.

Adesso che hai imparato come eliminare le macchie di candeggina dai tuoi capi, non dovrai più buttarli e riuscirai a recuperarli in pochissime mosse.

Impostazioni privacy