Il nuovo trend del make-up parte dagli occhi: stendi così l’ombretto e sarai davvero glamour

L’ombretto, si sa, è un’arma di seduzione incredibilmente efficace. Valorizza ed intensifica lo sguardo di ogni donna, delinea i contorni e la forma degli occhi e ci dona un fascino incredibile. Se quest’inverno vuoi essere davvero glamour allora dovresti proprio conoscere gli ultimi trend del make-up: un ombretto così non si era mai visto.

In questi anni, il make-up ha fatto moltissimi passi avanti. Se prima si usava mettere solo un velo di cipria ed un po’ di mascara oggi si hanno a disposizione moltissimi prodotti per truccarsi al meglio.

ombretto make-up
Scopri i nuovi trend del make-up: ecco come si stanno truccando le star di Hollywood!

Leggi anche: Ferma la caduta dei capelli con questa maschera ‘magica’: la tua chioma sarà molto più voluminosa

Ad esempio, sono nati i primer per preparare la pelle e fissare il fondotinta; l’illuminante che mette in risalto la punta del naso, le gote e l’arco di Cupido; ombretti densi e cremosi di un colore acceso e vibrante. Per non parlare della tecnica del countouring che delinea perfettamente la forma del viso e nasconde moltissime imperfezioni, come una fronte particolarmente alta o un naso un po’ pronunciato. Insomma, come donne siamo fortunate ad essere nate in questo secolo. Grazie anche ai numerosissimi tutorial che possiamo facilmente trovare sui social media, ogni donna può imparare come truccarsi e valorizzarsi al meglio. Oggi, ti parlerò dell’ombretto. Ho scoperto che sono nate alcune nuove mode e che le celebrità stanno adorando questo nuovo stile. Devi conoscerlo anche tu.

Leggi anche: Questo make-up ti leverà 10 anni dal viso: provalo e ti sembrerà di essere tornata indietro nel tempo

Il tuo make-up sarà impeccabile e alla moda se stendi così l’ombretto!

Ci sono delle nuove mode che stanno letteralmente spopolando. Anche le celebrità le adorano.

ombretto occhi
Sperimenta questi look e vedrai che sarai favolosa!

Leggi anche: Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

Stendere l’ombretto ha avuto un’incredibile evoluzione. Scopriamo subito quali sono queste ultime, formidabili tendenze:

  • In tinta: questa tecnica è fantastica. Il make-up finale è sobrio, elegante e raffinato. In pratica si usa lo stesso colore del blush e del gloss anche sugli occhi. Il risultato sarà un colore chiaro che va dal rosa all’arancio in base al tipo di blush che utilizzi.
  • Finish diverso ma stesso colore: in pratica si usa uno stesso identico colore con tre effetti diversi. In commercio ci sono moltissime palette di questo tipo in vendita. Bisogna alternare l’ombretto con l’effetto matte, quello glitterato e perlato. Il matte sulla zona superiore delle palpebre, il perlato sulla palpebra inferiore e il glitterato negli angoli degli occhi e sulle palpebre.
  • Upside-down: questa tecnica “sottosopra” prevede l’uso di un ombretto acceso e colorato steso sotto l’occhio in modo da delinearne la forma. Deve essere in contrasto con i colori che usi per la parte superiore. È perfetto per delineare ed enfatizzare la forma degli occhi.

Ora che sai come essere glamour, sfoggia uno di questi favolosi make-up e vedrai che tutte le tue amiche ti invidieranno.

Impostazioni privacy