Che belli questi centrotavola: chic e raffinati, portano l’autunno fin dentro casa tua

Addobbare la casa in base alla stagione è un’usanza davvero carina e che si sta diffondendo a macchia d’olio. Ci vuole davvero poco per rendere gli ambienti chic e raffinati, partendo dai centrotavola non potrai sbagliare: saranno bellissimi.

Negli ultimi anni, molte persone decorano la propria casa in base alla stagione e non solo per le festività.

centrotavola autunnali
Ecco per te qualche idea interessante per decorare casa tua e respirare la magica atmosfera dell’autunno! (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Leggi anche: Hai appena bevuto un tè? Non buttare la bustina: usala in questo modo geniale

Queste piccole attenzioni rendono gli ambienti più caldi e accoglienti e donano un tocco in più a tutta la casa. Ora, siamo in autunno. È inutile dire quanto siano affascinanti e caldi i colori di questa stagione: giallo, arancio, rosso e marrone colorano le strade e i parchi della città. Sono questi i colori che ci circondano e che arricchiscono l’aria anche quando le giornate sono particolarmente grigie e piovose, e il vento non smette di gridare. Porta quest’atmosfera magica anche in casa tua e decorala così per sentirti davvero partecipe di questa stagione dal fascino poetico. Ti basterà realizzare qualche bel centrotavola in tema autunnale per valorizzare gli ambienti per respirare un’aria magica, anche in casa.

Questi centrotavola sono stupendi: tutte le tue amiche ti invidieranno e prenderanno da te l’ispirazione per averli anche loro in casa!

In poche mosse e con pochissimi oggetti, creerai dei centrotavola favolosi e che potrai posizionare dove vuoi.

centrotavola facilli
Basta davvero poco per creare dei centrotavola fantastici! (Foto di Antonio Cansino da Pixabay)

Leggi anche: Ospiti a cena? Apparecchia così la tavola e sarai la perfetta padrona di casa

Se decidi di farli piccoli, puoi metterli sui comodini o su qualche mensola in salone o in bagno, se invece sono più grandi puoi posizionarli sulla tavola o sul mobile del salone. Dai sfogo alla tua creatività e ti sentirai davvero appagata di aver “costruito” qualcosa di meraviglioso con le tue mani. In base a ciò che vuoi realizzare avrai bisogno di cose diverse. Vediamo come fare:

  • Foglie: le foglie appassite sono il simbolo dell’autunno. Raccogline qualcuna quando vai al parco o passeggi per la città. Mettile in una busta e portale a casa. Lavale nel lavandino e asciugale, dopodiché puoi usarle per decorare la tavola sparpagliandole sulla tovaglia, puoi anche appenderle o creare un centrotavola con foglie secche e frutta di stagione.
  • Ghiande, noci e castagne: prendi dei vasetti di vetro e mettici all’interno questi doni autunnali. Decora la superficie con dei fiori finti dai colori caldi come l’arancio o il rosso, vedrai che effetto meraviglioso.

Leggi anche: Hai delle sciarpe vecchie e rovinate? Non buttarle via, guarda qui cosa puoi farci: è magico

  • Frutta: puoi realizzare dei centrotavola semplicemente con la frutta di stagione. Quindi prendi un piatto capiente e sistema ordinatamente i frutti lasciando uno spazio al centro. Poni nella zona centrale una grande candela bianca o del colore che preferisci, sarà un centrotavola classico ma estremamente raffinato.

Queste sono solo alcune idee da cui puoi prendere spunto. Sono sicura che facendo lavorare un po’ la tua fantasia creerai qualcosa di davvero magico ed unico.

Impostazioni privacy