Hai delle sciarpe vecchie e rovinate? Non buttarle via, guarda qui cosa puoi farci: è magico

Non gettare via le sciarpe rovinate e che non metti più. Puoi riciclarle in un modo davvero geniale, non immagini quanto possano essere utili.

Riciclare è davvero molto importante. Ormai, tutti sappiamo che sprecare le risorse crea dei danni al nostro pianeta e, di conseguenza, anche a noi.

riciclare sciarpe
In poche mosse, creerai degli oggetti belli e utili semplicemente usando le sciarpe che non usi più! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Non fare questo errore: le tende vanno sempre lavate così altrimenti si rovinano

Appena scoprirai in quanti modi geniali puoi riciclare delle vecchie sciarpe scommetto che le tirerai subito fuori dallo scatolone e ti darai da fare. Oltre a risparmiare le risorse della Terra, ti faranno risparmiare anche parecchi soldi. Potrai creare degli accessori davvero utilissimi con delle tecniche semplici. Non dovrai essere un’esperta del fai-da-te, ci riuscirai benissimo e in poche mosse.

Ricicla così le tue vecchie sciarpe e regala loro una nuova vita!

Puoi fare tantissime cose utili con delle semplici sciarpe vecchie e che, ormai, non usi più.

vecchie sciarpe
In pochi minuti e senza alcuno sforzo darai una nuova vita alle tue vecchie sciarpe! (Foto di Susbany da Pixabay)

Leggi anche: Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

In poche mosse, le tue sciarpe non finiranno nel secchio dell’immondizia e potranno di nuovo avere una grandissima utilità. Scopriamo subito come puoi riciclarle in modo geniale:

  • Coperta: se hai parecchie sciarpe di lana, o comunque dello stesso tipo di tessuto, potrai cucirle insieme e creare una calda e morbida coperta da utilizzare mentre ti rilassi sul divano e guardi la tua serie TV preferita.
  • Carta regalo: si avvicina il Natale e, sicuramente, dovrai impacchettare parecchi regali. Non comprare la carta, piuttosto usa le sciarpe per fare i pacchetti. Vedrai che saranno di grand’effetto.
  • Centrotavola: quando hai degli ospiti, adagia al centro della tavola una sciarpa colorata. Fungerà da centrotavola e potrai sistemarci sopra pane, bottiglie, fiori e candele.

Leggi anche: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiare

  • Federe: puoi usare delle vecchie sciarpe per creare delle federe per i cuscini del letto o del divano. Puoi usare varie sfumature di colore oppure ritagliare delle forme geometriche e cucire insieme i pezzi di tessuto.
  • Album: se l’album delle tue foto si è rovinato, puoi rivestirlo con dei pezzi ricavati da alcune vecchie sciarpe. Non dovrai far altro che ritagliarli e incollarli con un po’ di colla a caldo.
  • Come rivestimento: puoi usarle per rivestire praticamente di tutto. Vasi per le piante, portacandele, sedie, paralumi, ciotoline decorative ecc… Non dovrai far altro che ritagliare la quantità di tessuto che ti serve e incollarla sulle superfici.

Ora che sai come riciclare le tue vecchie sciarpe, sono sicura che non finiranno nella pattumiera, anzi avranno una vita tutta nuova.

Impostazioni privacy