Il lavoretto per bambini che sta facendo innamorare anche i grandi: semplice e fantasioso

Il lavoretto per bambini che sta facendo innamorare grandi e piccini: non lo immagineresti, ma è semplicissimo e super divertente, vedrai!

Nel periodo autunnale e invernale può essere davvero difficile intrattenere i più piccoli a casa. Questo perché giustamente sono abituati a giocare all’aria aperta e con le temperature così fredde, ma soprattutto con la pioggia, tutto questo può essere davvero difficile. Soprattutto in questi giorni di allerta meteo nella maggior parte dei Paesi Italiani, c’è bisogno di inventarsi la qualunque per intrattenere i bambini in casa e non farli scocciare.

lavoretto

Stare al passo con i più piccoli, a volte può essere davvero difficile, ecco perché vogliamo proporvi un paio di soluzioni per riuscire a passare con loro un pomeriggio diverso, facendo qualcosa di divertente. La stragrande maggioranza dei bambini adora colorare e giocare con la pittura, che sia con pennelli oppure con le mani. Dipingere, colorare e disegnare stimolano la fantasia di grandi e piccini, che così possono trascorrere interi pomeriggi. Il gioco che vogliamo proporvi ha a che fare proprio con le tempere. Non preoccupatevi di sporcare perché oggi come oggi la maggior parte dei colori per bambini sono lavabili e idrosolubili. Questo significa che nel 99% dei casi sono anche atossici e facili da eliminare. Siete pronti a scoprire qual è il gioco che sta facendo impazzire grandi e Piccini?

LEGGI ANCHE: Mi diverto ed Imparo: i giochi educativi per stimolare la concentrazione dei più piccoli!

Il lavoretto per bambini che sta facendo innamorare anche i grandi: semplice e fantasioso

Spesso per i più grandi è davvero difficile intrattenere i più piccoli soprattutto nelle giornate di pioggia autunnali, questo perché è impossibile non solo uscire ma spesso e volentieri anche la televisione è fuori uso. Per questo motivo vogliamo proporvi un gioco che sta facendo impazzire grandi e piccini, semplicissimo da fare e che siamo certi piacerà tantissimo anche a voi.

lavoretto
E’ questo il lavoretto del momento, amato da grandi e piccini (pixabay)

LEGGI ANCHE : I tuoi bambini sono distratti e sporcano con la frutta i vestiti? Niente paura, puoi eliminare le macchie in questo modo

Per questo gioco in compagnia dei nostri bambini servono davvero pochissime cose. Innanzitutto dovreste procurarvi delle tempere a base d’acqua e atossiche poi potete prendere lo spicchio di una mela, un mandarino e altri frutti che non perdano molta acqua.

LEGGI ANCHE: Riordinare la stanza dei giochi? Ecco 5 consigli per fare decluttering insieme ai bambini

Tutto quello che dovrete fare è mettere in un piattino di plastica o su un cartoncino delle piccole quantità di tempera, dei colori che maggiormente preferite. Poi sul tavolo della cucina stendete dei vecchi fogli di giornale e dei fogli A4 su cui poi andremo a dipingere. A questo punto prendiamo gli spicchi di mela, di mandarino e di altra frutta e intingiamoli nel tempera e sbizzarriamoci dipingendo i nostri fogli A4 come meglio preferiamo, si creeranno così delle composizioni di frutta davvero magiche.

Impostazioni privacy