I tuoi bambini sono distratti e sporcano con la frutta i vestiti? Niente paura, puoi eliminare le macchie in questo modo

I bambini, si sa, sono molto maldestri quando giocano e quando mangiano. Tendono infatti a sporcarsi tutti. Ma niente panico, grazie a questo piccolo trucchetto riuscirai ad eliminare le macchie di frutta in un battibaleno.

bambina frutta
Elimina le macchie di frutta con un trucchetto semplicissimo (Foto di StockSnap da Pixabay )

Ciò che più preoccupa le mamme quando diamo la frutta in mano ad un bambino è la possibilità che questi la facciano cadere sui propri vestiti, macchiandoli. È una possibilità che dobbiamo tener in conto e con cui prima o poi dobbiamo far i conti. Si sa che per distrazione, i bambini tendono a sporcarsi senza rendersene conto. Di certo non dobbiamo farne una tragedia, anche perché per eliminare le macchie di frutta dai vestiti possiamo utilizzare questo antico trucchetto che sarà super efficace.

LEGGI ANCHE >> Macchie di muffa sulle tende? Torneranno immacolate con questo trucchetto magico

Elimina per sempre le macchie di frutta dai vestiti dei tuoi bambini, farlo così sarà semplicissimo

macchie bambino
Getta via i soliti detergenti per smacchiare, solo con questo metodo potrai eliminarle definitivamente (Foto di Mojpe da Pixabay )

Le macchie sui vestiti sono sempre la più ostinate da eliminare, di qualsiasi natura esse siano. Ci ritroviamo a comprare prodotti costosi per cercare in tutti i modi di eliminarle, ma non sempre ci riusciamo. Infatti spesso capita che, nonostante i numerosi prodotti adottati, non vadano via completamente, ma resta quell’alone orribile che ci costringe a fare e rifare un nuovo lavaggio.

Questo porta non solo ad uno spreco di acqua, corrente e detersivo, ma anche a consumare prima i capi d’abbigliamento. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi un trucchetto semplice, efficace, ma soprattutto 100% naturale che possa eliminare definitivamente le macchie.

LEGGI ANCHE >> Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo

Tutto ciò che ci occorre è:

  • Un limone
  • Sale fino

Creiamo una miscela mettendo in una ciotola l’acqua, un cucchiaio di sale fino e premiamo un intero limone. Mescoliamo energicamente e mettiamo all’interno il vestito che vogliamo pulire e da cui vogliamo eliminare le macchie. Strofiniamo velocemente e mettiamo in lavatrice a lavare. Vedrete che il risultato sarà fantastico e veloce.

Impostazioni privacy