Dici addio ai classici prodotti per odorare casa: con questo metodo l’avrai sempre profumata

Quante ne abbiamo provate per rendere la casa super profumata? Detergenti più forti, acqua profumata, profumatori artificiali, quando alla fine ci bastava solo questo metodo per averla perfetta.

camera casa
Rendi la tua casa profumata con un semplicissimo metodo della nonna (Foto di Pexels da Pixabay )

Si sa che il desiderio di ogni donna è avere la casa sempre in ordine e soprattutto super profumata. E per fare ciò si comprano diversi prodotti, anche molto costosi, affinchè tutto riesca come nei nostri pensieri. Ma spesso non va così, i prodotti che utilizziamo durano poco e dopo qualche ora il profumo di pavimenti ben puliti o di mobili spenditi è andato via. Vediamo allora come possiamo risolvere questo ‘problema’ con un metodo super efficace consigliato dalle nostre nonne.

LEGGI ANCHE >> Un trucchetto che profumerà la tua casa in un solo colpo: nessuna magia, basteranno 5 minuti

Per rendere la casa profumata ti basterà mettere in pratica questo metodo amato dalle nonne, vedrai che funzionerà alla grande

casa
Sai che ti bastano davvero pochissimi ingredienti per rendere la tua casa perfetta? (Foto di chien than da Pixabay )

È ormai autunno inoltrato e le temperature sono calate, ciò significa che è davvero da pazzi restare con le porte aperte in casa perché entra aria gelida. Questa condizione, di porte chiuse in tutta la casa, ci accompagnerà per i prossimi mesi e ci porterà a respirare la stessa aria per ore e soprattutto gli stessi odori. Come possiamo fare allora per rendere la casa profumata?

Abbiamo spesso pensato di acquistare prodotti, anche di marche famose, per ovviare a questo problema ma ci siamo accorti che non sempre funzionano. Durano qualche oretta, ma poi il profumo svanisce. L’unica soluzione la troviamo in un metodo antichissimo creato dalle nostre nonne: le candele fai da te.

LEGGI ANCHE >> Casa profumatissima in un istante: ti svelo il segreto, fallo subito anche tu e non te ne pentirai! 

È molto semplice realizzarlo e metterlo in pratica, ci servirà solo:

  • Un contenitore di vetro (di piccole dimensioni, magari qualche boccettina utilizzata per la cosmesi)
  • Dei bastoncini di legno (quelli che solitamente utilizziamo per gli spiedini)
  • ¼ di vodka
  • ¾ di acqua distillata
  • Olio essenziale

Sarà tutto molto semplice. Basterà sciacquare per bene le boccettine, riempirle con la vodka o qualsiasi alcool bianco, aggiungere l’acqua distillata e circa 30 gocce di olio essenziale del profumo che preferiamo (di solito è bene scegliere quello fruttato o che abbia un profumo di fiori, in modo che possa risultare gradevole in casa).

Impostazioni privacy