Caldi e morbidi: sono questi i modelli di maglioni su cui dovrai puntare in inverno!

Sta per arrivare l’inverno e con esso aumenta la voglia di indossare il capo più desiderato: i maglioni. Vediamo insieme come devono essere e soprattutto quali sono i modelli su cui dovremo puntare.

donna maglione
Sai davvero quali sono i maglioni giusti per l’inverno? Eccone alcuni (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Mentre l’estate vede protagonisti del nostro abbigliamento vestitini corti, top e magliettine a mezza manica, l’inverno ci vede totalmente coperte con giubbotti, felpe, sciarpe e soprattutto maglioni. La passione di ogni donna è racchiusa proprio qui. Per essere perfetti devono avere tre caratteristiche: morbidezza, calore, bellezza. Vediamo insieme allora quali sono quelli di tendenza di questa nuova collezione autunno/inverno 2021-2022 e su cosa dobbiamo puntare per essere sempre alla moda.

LEGGI ANCHE >> Il tempo è arrivato: bisogna lavare i maglioni prima di indossarli! Fai così, saranno morbidissimi

I maglioni più belli dell’inverno sono questi: comprali e sarai sempre alla moda

maglione
Impara a conoscere i tipi di maglione da indossare in inverno, sarai sempre alla moda (Foto di StockSnap da Pixabay )

Molto spesso i maglioni vengono visti come un outfit giornaliero da non poter assolutamente indossare in altre occasioni. Questo non è affatto vero, perché tutto dipende dal modello che si sceglie. È per questo che oggi vogliamo elencarvene alcuni che potranno rivoluzionare il vostro modo di pensare e soprattutto il vostro armadio.

LEGGI ANCHE >> I maglioni non vengono mai morbidi come vorresti quando li lavi? Semplice, fai un piccolo errore che va evitato

I modelli che vogliamo proporvi sono 3:

  • Lana
  • Costine
  • Cardigan

Focalizziamoci su ognuno di loro. Il maglione di lana non passa mai di moda, solitamente si tende a prendere sempre una taglia maggiore rispetto alla propria per potersi perdere al suo interno e assorbire tutta la morbidezza che questa fibra rilascia. Ovviamente deve essere una lana di ottima qualità altrimenti rischiamo di avere l’effetto opposto, ovvero sentir freddo o addirittura sentirci pungere la pelle.

Il maglioncino a costine è molto utilizzato nell’ultimo periodo. Ne troviamo di diversi tipi e colori: stretto, largo, collo alto, collo a barca, elegante e sportivo. È questo il tipo di maglione che, se abbinato ai giusti accessori e al giusto pantalone, può essere utilizzato anche per una serata speciale.

Infine abbiamo il cardigan, ‘giacca’ intramontabile nella moda femminile. Può essere utilizzato sia come giacca da indossare su qualche magliettina più sottile o addirittura utilizzarlo come una vera e propria maglia, scegliendo il colore che più ci piace e ci valorizza.

Impostazioni privacy