I maglioni non vengono mai morbidi come vorresti quando li lavi? Semplice, fai un piccolo errore che va evitato

Stai facendo il cambio di stagione e ti sei accorta che i maglioni di cashmere e lana sono duri e infeltriti? Non preoccuparti, puoi facilmente rimediare usando questo trucchetto geniale. 

cashmere
Non vedrai l’ora che arrivino le giornate più fredde per sentirti coccolata dalla morbidezza dei tuoi capi di lana! (Foto di Оля Савченко da Pixabay)

Vorresti indossare dei maglioni morbidi e avvolgenti ma, quando li lavi, vengono duri e poco confortevoli? Probabilmente, fai un piccolissimo errore che ne compromette il lavaggio. Nessuno conosce questo trucchetto infallibile, è una cosa così semplice che ne rimarrai meravigliata. Segui questi piccoli consigli e indosserai sempre capi di cashmere e lana morbidissimi, come appena acquistati.

Leggi anche: Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro

È questi il segreto per lavare i maglioni: saranno confortevoli e caldi, ogni volta che li indossi ti sentirai coccolata!

morbidezza
In poche mosse i tuoi maglioni torneranno ad essere morbidissimi: sarà un piacere indossarli! (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Leggi anche: Mai più calcare sulla porta di vetro della doccia: l’acqua scivolerà via facilmente con questo trucco geniale

Non importa che i tuoi capi siano nuovi o più datati, questo rimedio li farà rinascere. Ciò che fa venire i maglioni duri dopo un lavaggio in lavatrice è il fatto che non vengono bagnati a dovere anche se utilizzi il programma dedicato. Se ci fai caso, quando li estrai dal cestello, c’è sempre una zona (o più zone) che, al tatto, risultano asciutte. Questo succede perché il programma per la lana, in alcune lavatrici, non è tanto funzionale come dovrebbe. Per rendere i vestiti morbidi ti basterà bagnarli prima di inserirli in lavatrice.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prendi una bacinella, inserisci all’interno i maglioni che vuoi lavare e bagnali con l’acqua fredda. Rimuovi l’acqua in eccesso dal recipiente e metti la bacinella con i maglioni sotto l’oblò della lavatrice. Adesso, inseriscili nel cestello e seleziona il programma per lavare la lana a freddo. Mi raccomando, non lavare più di 3-4 maglioni alla volta altrimenti non verranno morbidi, hanno bisogno di spazio per lavarsi bene e profumarsi. Imposta la centrifuga a 900 giri e fai partire il programma. Per il lavaggio, utilizza un detersivo specifico per la lana e un ammorbidente delicato. Anche le quantità sono importantissime, troppo detersivo comprometterà il risultato. Riempi 1/3 il tappino del detersivo e 1/3 quello dell’ammorbidente. Stendi i maglioni e lasciali asciugare. Adesso, goditi la morbidezza.

Impostazioni privacy