Mai più calcare sulla porta di vetro della doccia: l’acqua scivolerà via facilmente con questo trucco geniale

Avere la porta in vetro della doccia fa molto chic e moderno. Peccato però che abbia bisogno di moltissima manutenzione perché si forma costantemente calcare. Ho trovato un metodo che farà andar via l’acqua e potrai dire addio al calcare!

calcare
Sarà così splendente che sembrerà come nuova! (Foto di GregoryButler da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il calcare è davvero fastidioso e quando si appare sulle superfici, anche se è tutto pulito, dà un’idea di sporco e di trascuratezza. Il vetro della doccia poi, se pieno di calcare, rovina davvero l’impatto che si ha entrando nel bagno. Fortunatamente, ho scoperto un rimedio facilissimo ed economico per renderlo idrorepellente: addio calcare e benvenuto splendore!

Leggi anche: Odi stirare le lenzuola? Ho scoperto come averle senza una piega e senza usare il ferro da stiro

La porta della doccia sarà sempre splendente: non sarai più schiava del calcare!

 

Leggi anche: Pavimento in marmo lucidissimo con questo trucchetto geniale: il segreto che ti sconvolgerà

Eliminare costantemente il calcare è un lavoraccio e ti rende schiava delle pulizie. Da oggi, quei giorni sono finiti. Con questo trucchetto non rimarranno residui di acqua sul vetro della porta della doccia e quindi non si formerà il calcare. Vediamo subito cosa ti serve:

  • Un panno in microfibra.
  • Brillantante per lavastoviglie.

Se hai una lavastoviglie non puoi non avere il brillantante in casa. Costa pochissimo ed è molto utile quando si tratta di avere delle stoviglie sempre lucenti. Oggi, lo useremo per evitare che si formi il calcare: l’acqua scivolerà via senza lasciare residui. Vediamo subito il procedimento, è facilissimo:

  • Prima di tutto, pulisci il vetro della doccia con il prodotto che usi di solito e lascialo asciugare del tutto. Per non dover aspettare troppo, puoi passare un panno in microfibra e asciugarlo.
  • Adesso, prendi il brillantante e spruzzane un po’ su tutta la superficie del vetro.
  • Prendi il panno in microfibra asciutto e pulito e passalo sul vetro per distribuire il brillantante.
  • Lascia asciugare per 30 minuti e fa’ una prova. Schizza dell’acqua sulla porta della doccia e vedrai che dopo pochissimi minuti tutta l’acqua scenderà senza lasciare alcun residuo.
  • Ripeti quest’operazione una volta a settimana e la porta della doccia sarà sempre splendente.
Impostazioni privacy