Il tempo è arrivato: bisogna lavare i maglioni prima di indossarli! Fai così, saranno morbidissimi

Hai fatto il cambio di stagione e i maglioni si devono lavare: ti svelo un trucchetto per farli risultare morbidissimi sulla pelle, saranno una carezza!

Al Nord il cambio di stagione sarà già stato fatto, forse al Sud ancora un po’ si tentenna ma poco importa: entro la fine di Ottobre tutta l’Italia sarà pronta ad accogliere le temperature basse e fredde.

Ovviamente quando si effettua il rinnovo armadi bisogna pulire accuratamente tutti i vestiti, in particolare i maglioni pesanti. Scommettiamo però che una volta asciugati, risultino un po’ duri, poco elastici e ruvidi sulla pelle. Abbiamo indovinato? Ecco perché vogliamo insegnarvi un trucchetto incredibile, vedrete come daranno l’impressione di carezzarci dolcemente! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Hai presente quei filamenti bianchi sui vestiti appena escono dalla lavatrice? Fai così e non ti capiterà più

Ti svelo un segreto per lavare i maglioni: fai così, saranno dolcissimi sulla pelle, una vera nuvola!

Se anche voi avete sempre desiderato maglioni morbidi sulla pelle, dall’effetto seta e confortevole, ma poi vi ritrovate un tessuto duro e ruvido, siete capitati proprio nel posto giusto! I lettori di Mammastyle.it sanno quanto adoriamo svelarvi i trucchetti più semplici ed efficaci e questo di oggi non è di certo da meno. Sapevate che basta un semplicissimo ingrediente riposto in cucina per renderli soffici al tatto e sulla pelle? Non vi accorgerete neppure di indossarli e ve lo assicuriamo: l’inverno non sarà mai stato così morbido! Ma come procedere con il trucchetto?

lavare maglioni
Questo metodo sarà utile anche per ammorbidire cardigan, sciarpe e berretti in lana
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Iniziamo subito inserendo all’interno di una capiente bacinella i nostri maglioni. Facciamo scorrere l’acqua fin quando sarà tiepida, ma non calda, questo passaggio è molto importante poiché temperature troppo alte potrebbero restringere i tessuti in lana. Quando i maglioni saranno ben immersi nell’acqua, aggiungiamo 2 misurini di aceto e 1 cucchiaino di ammorbidente classico. Agitiamo a dovere i capi affinché l’aceto possa miscelarsi all’acqua per poi lasciare in posa 30 minuti.

Passato il tempo necessario, procediamo con il classico lavaggio in lavatrice. Al termine del ciclo, stendiamo i nostri maglioni ed attendiamo che si asciughino. L’aceto contribuirà ad ammorbidire di gran lunga i tessuti per diverso tempo ed oltretutto fungerà anche come cattura odore dopo i mesi trascorsi all’interno dei cassetti. Una volta indossati possiamo garantirvi che sarà un’esperienza decisamente piacevole, non vorrete più levarveli di dosso!

Impostazioni privacy