Metti nel microonde delle patate: quello che succede è incredibile, non riuscirai a crederci

Basta mettere nel microonde delle patate tagliate a fettine: quello che succederà ti lascerà a bocca aperta e non potrai più farne a meno!

Cari amici di Mammastyle.it, oggi vogliamo porvi una domanda semplice, ma che in realtà tocca sempre un po’ tutti noi: quante volte abbiamo desiderato delle sfiziosissime patatine fritte croccanti e dorate, come quelle classiche imbustate al supermercato?

Scommettiamo tantissime! Imbattibili, uno degli snack più golosi di sempre e che piace soprattutto ai bambini, anche se purtroppo non rientra tra quelli più salutari. Ovviamente un po’ di frittura ogni tanto non fa male, tuttavia sappiamo bene quanto per la dieta o un regime alimentare controllato non sia il massimo. Ma se vi dicessimo che è possibile prepararle in meno di 5 minuti, senza olio e perfettamente croccanti? State un po’ a guardare!

LEGGI ANCHE: Arrivano le merende freddolose: la crema biscottino farà al caso tuo, è buonissima!

Basta mettere le patate in microonde: quello che succede ti lascerà a bocca aperta!

Ve lo garantiamo, non appena scoprirete quello che può fare il microonde con delle semplicissime patate rimarrete a bocca aperta. Nello specifico, tutti noi desideriamo mangiare qualcosa di non proprio salutare senza mettere su in chilo, abbiamo indovinato? E se vi dicessimo che è realmente possibile? Oggi vogliamo insegnarvi a realizzare delle finte patatine fritte super croccanti, sfiziose e da lasciare l’acquolina in bocca a tutti! Non ci credete? Scopriamo insieme come fare

patate microonde
Il tocco di classe? Servirle con maionese fatta in casa, molto più buona e genuina di quella comprata al supermercato!
Foto di Charlotte Govaert da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Iniziamo lavando accuratamente le patate, per questa ricetta utilizzeremo la buccia, ma se non la gradite basterà semplicemente rimuoverla con cura. Tagliamole a fettine sottili per un massimo di 3/4 mm. Inseriamole all’interno di una ciotola capiente con acqua molto fredda e sale per poi lasciare a mollo circa 30 minuti. Passato il tempo necessario scoliamole e asciughiamole completamente con canovacci da cucina e carta assorbente. Questa fase è molto importante poiché più saranno asciutte, maggiore sarà il grado croccantezza nel risultato finale.

Quando le fettine saranno ben asciutte, disponiamole su un piatto capiente e che possa stare all’interno del microonde. Spolveriamo su entrambi i lati un pizzico di sale, di pepe, di origano e le spezie che preferiamo. Inseriamo in forno e cuociamo a 750W per 4 minuti. Passato il tempo necessario tocchiamo una fettina con le dita, se sarà ancora morbida, proseguiamo con la cottura per altri 2/3 minuti. Quello che verrà fuori vi lascerà a bocca aperta: patatine perfettamente croccanti, sfiziose, ma senza un filo di grasso! Provare per credere, che cosa aspettate?

Impostazioni privacy