Prepara la crema biscottino per la merenda della Domenica: facile, golosa, dal sapore eccezionale e pronta in soli 5 minuti!
Ci siamo: i risvegli si fanno sempre più freddi e il sole tramonta sempre prima, presto arriveremo già alle 16:30 del pomeriggio completamente avvolti dal buio ed ammettiamolo, un po’ ci è mancato questa clima che sa nell’immediato di coccole e voglia di preparare tante cose buone!
A questo proposito, vogliamo regalarvi una ricettina sfiziosa e facile, per rendere speciale il momento della merenda. Conoscete la crema biscottino? Un dessert intenso nel gusto, ma povero di ingredienti e alla portata di tutti. Vi va di prepararlo insieme? Scopriamo gli ingredienti che ci occorreranno:
- 2 uova medie;
- 3 cucchiai di zucchero;
- 2 cucchiai di amido di mais;
- 500 ml di latte;
- 1 pizzico di vanillina;
- 1 pizzico di cannella;
- 350 gr di biscotti Oreo;
- Topping al cioccolato;
LEGGI ANCHE: Crema dolce alla zucca: col cucchiaio o coi biscotti, sarà ugualmente sfiziosa! Provala subito
La crema biscottino sarà la merenda dei bambini: la prepariamo in soli 5 minuti? Vedrai che bontà
Nel momento in cui assaggerete questa golosissima crema biscottino non potrete più farne a meno. Si prepara con ingredienti semplici e che quasi sempre abbiamo in casa, noi oggi vi proponiamo la versione con gli Oreo, ma potrete utilizzare quelli che più vi piacciono, come ad esempio i Pan di stelle. Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per prepararla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della crema sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con una frusta a mano per qualche minuto, dovremo ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Intanto versiamo all’interno di un pentolino il latte, aggiungiamo la vanillina, la cannella e portiamo ad una temperatura di circa 60/70°.
- Versiamo 1 mestolo di latte all’interno della ciotola, uniamo l’amido setacciato e mescoliamo ancora il tutto per qualche minuto. Versiamo il composto all’interno del pentolino e cuociamo ancora, mescolando di continuo.
- Quando il composto si addenserà formando una crema corposa e vellutata, aggiungiamo gli Oreo sbriciolati grossolanamente, incorporiamoli e lasciamo raffreddare coprendo con pellicola per alimenti a contatto, affinché non si crei la fastidiosa pellicina.
- Quando la crema sarà tiepida, versiamola all’interno di coppette o cocottine, cui in precedenza avremo versato sul fondo altri biscotti sbriciolati. Decoriamo in superficie con il topping al cioccolato e voilà: la nostra crema biscottino è pronta da gustare, vedrete che golosità incredibile!