Arrivano le merende freddolose: la crema biscottino farà al caso tuo, è buonissima!

Prepara la crema biscottino per la merenda della Domenica: facile, golosa, dal sapore eccezionale e pronta in soli 5 minuti!

Ci siamo: i risvegli si fanno sempre più freddi e il sole tramonta sempre prima, presto arriveremo già alle 16:30 del pomeriggio completamente avvolti dal buio ed ammettiamolo, un po’ ci è mancato questa clima che sa nell’immediato di coccole e voglia di preparare tante cose buone!

A questo proposito, vogliamo regalarvi una ricettina sfiziosa e facile, per rendere speciale il momento della merenda. Conoscete la crema biscottino? Un dessert intenso nel gusto, ma povero di ingredienti e alla portata di tutti. Vi va di prepararlo insieme? Scopriamo gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 uova medie;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 2 cucchiai di amido di mais;
  • 500 ml di latte;
  • 1 pizzico di vanillina;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 350 gr di biscotti Oreo;
  • Topping al cioccolato;

LEGGI ANCHE: Crema dolce alla zucca: col cucchiaio o coi biscotti, sarà ugualmente sfiziosa! Provala subito

La crema biscottino sarà la merenda dei bambini: la prepariamo in soli 5 minuti? Vedrai che bontà

Nel momento in cui assaggerete questa golosissima crema biscottino non potrete più farne a meno. Si prepara con ingredienti semplici e che quasi sempre abbiamo in casa, noi oggi vi proponiamo la versione con gli Oreo, ma potrete utilizzare quelli che più vi piacciono, come ad esempio i Pan di stelle. Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per prepararla

crema biscottino
Arricchite la crema con la frutta di stagione, sarà un buon escamotage per farla mangiare ai più piccoli!
Foto di tookapic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della crema sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con una frusta a mano per qualche minuto, dovremo ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Intanto versiamo all’interno di un pentolino il latte, aggiungiamo la vanillina, la cannella e portiamo ad una temperatura di circa 60/70°.
  3. Versiamo 1 mestolo di latte all’interno della ciotola, uniamo l’amido setacciato e mescoliamo ancora il tutto per qualche minuto. Versiamo il composto all’interno del pentolino e cuociamo ancora, mescolando di continuo.
  4. Quando il composto si addenserà formando una crema corposa e vellutata, aggiungiamo gli Oreo sbriciolati grossolanamente, incorporiamoli e lasciamo raffreddare coprendo con pellicola per alimenti a contatto, affinché non si crei la fastidiosa pellicina.
  5. Quando la crema sarà tiepida, versiamola all’interno di coppette o cocottine, cui in precedenza avremo versato sul fondo altri biscotti sbriciolati. Decoriamo in superficie con il topping al cioccolato e voilà: la nostra crema biscottino è pronta da gustare, vedrete che golosità incredibile!
Impostazioni privacy