Hai presente quei filamenti bianchi sui vestiti appena escono dalla lavatrice? Fai così e non ti capiterà più

Quei filamenti bianchi sui vestiti sono davvero fastidiosi, non trovate? Sembra quasi che la lavatrice lo faccia di proposito! Eccoti 3 trucchetti efficaci contro il problema

Sia lodato chi ha inventato la lavatrice, non è vero? Grazie a questo miracoloso elettrodomestico riusciamo di volta in volta a lavare una gran quantità di capi e quelle di ultima generazione forniscono comandi molto utili, evitandoci anche quelli a mano.

Insomma, ormai non può mancare nelle nostre case, anche se ogni tanto qualche problema lo riscontriamo. Avete presente quei pelucchi bianchi che si formano sulla superficie dei vestiti anche dopo averli lavati? I classici pelucchi che fanno apparire nell’immediato i capi sporchi. Se vi dicessimo che esistono dei trucchetti per eliminarli definitivamente? Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Ora è il momento di pulire questo: lascia fuori casa lo sporco e respira aria pulita

Elimina per sempre i filamenti bianchi che si formano sui vestiti in lavatrice: vedrai che trucchetti geniali!

I pelucchi che si formano sui vestiti durante la lavatrice sono dovuti allo sfregamento tra i capi e purtroppo questo è quasi inevitabile. Certo, non sempre in tutti i lavaggi possono formarsi, tuttavia quando laviamo maglioni, lenzuola o felpe, il rischio è alto. Cosa fare in questi casi? Procedere obbligatoriamente con un lavaggio a mano? Sbagliato! Eccovi 3 trucchetti geniali che vi cambieranno la vita, parola di Mammastyle.it!

filamenti bianchi lavatrice
Questi trucchetti sono perfetti per eliminare anche tutti i peli di cani e gatti dai vestiti, che intaserebbero la lavatrice!
Foto di Mylene2401 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Lava i capi al contrario: forse non lo immaginate, ma la parte interna dei vestiti è spesso a contatto con sudore ed oli naturali che la nostra pelle produce, ecco perché a prescindere dai pelucchi, è sempre consigliato lavarli al contrario. Tuttavia questo metodo semplicissimo impedisce ai tessuti di crearli per lo sfregamento, a patto però che si usi un ciclo senza centrifuga. Provatelo, il risultato sarà evidente già dal primo lavaggio!
  • Usa salviettine imbevute: questo rimedio, oltre ad essere economico è anche molto efficace, possiamo garantirvelo. Difatti, le classiche salviettine umidificate che utilizziamo per la pelle, saranno in grado di catturare i pelucchi formatisi durante i lavaggi, basterà inserirne 1,2, o 3 in base alla quantità di vestiti da lavare. A fine lavaggio vedremo come i pelucchi saranno stati intrappolati dalla salvietta e i capi saranno perfetti!
  • Spugnetta per piatti: seguendo lo stesso principio delle salviettine, anche la spugnetta classica per piatti è in grado di catturare i pelucchi poiché molto porosa. Inseriamola tra i vestiti ed azioniamo il classico lavaggio, noteremo come al termine avrà intrappolato non solo i pelucchi, ma anche i peli e i capelli che spesso si depositano sul tessuto. Provare per credere!
Impostazioni privacy