Il dolce dell’autunno è pronto per essere portato in tavola! Ti servirà solo questo ingrediente speciale

Sappiamo che l’autunno è ricco di colori e nuovi sapori che si differenziano da quelli estivi, è per questo che le possibilità di creare ottimi dolci sono numerose. Vediamo insieme come crearne uno con un ingrediente speciale.

torta
Crea un magnifico dolce dell’autunno, inizierai la giornata al meglio (Foto di nutmarketca da Pixabay )

Con l’arrivo dell’autunno cambiano i colori, i gusti, i frutti e le verdure. C’è una ‘rivoluzione’ sotto tutti i punti di vista, vista però in modo positivo. Per quanto riguarda i dolci potremo iniziare a dire ‘arrivederci’ a quelli freddi e dedicarci a quelli caldi, che hanno bisogno del forno per essere preparati. È questo il caso del dolce autunnale che andremo a proporre oggi e che ha bisogno di un ingrediente speciale per poter essere realizzato.

LEGGI ANCHE >> Ciambellone alla zucca: non potrai più resistere a questo dolce sfiziosissimo! Goditi una bontà incredibile

Se lo fai al mattino inizierai la giornata con la carica giusta: è questo il dolce dell’autunno più IN del momento, basterà solo un ingrediente speciale

dolce
Ti basteranno pochissimi ingredienti per rendere la tua colazione sensazionale (Foto di Varintorn Kantawong da Pixabay )

Come ogni dolce che si rispetti abbiamo bisogno che sia buono, carino d’aspetto, ma che soprattutto possa darci la carica giusta a colazione per poter affrontare al meglio la giornata.

Il dolce che andremo a preparare oggi è a basso contenuto calorico e soprattutto si realizza in poco tempo e con pochi ingredienti, di cui uno speciale che renderà il tutto più ‘autunnale’. Avremo bisogno di:

  1. 350 gr di farina di castagne
  2. Mezzo cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  3. Acqua
  4. Un po’ di sale

L’ingrediente special guest di questo dolce è la farina di castagne. Sembrerà difficile da trovare quanto l’acqua nel deserto, ma in realtà è molto più semplice di quanto immaginiamo: basterà cercarla al supermercato o dal nostro panificio di fiducia.

LEGGI ANCHE >> Una cremosità davvero unica, prepara questo dolce al cucchiaio e sarà un’esplosione di gusto

Iniziamo a preparare questo dolce: ci basterà mettere tutti gli ingredienti in una planetaria o se non ne possediamo una, in una semplice ciotola e iniziare a mescolare con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio. Aggiungere l’acqua fino a quando non avremo ottenuto un composto liquido e senza grumi. Ricoprire di carta forno una teglia e versare il composto al suo interno. Infornare in forno statico a 180° e tirar fuori quando vediamo che iniziano a comparire sulla superficie delle crepe. Sfornare e decorare a piacere con panna, zucchero a velo, Nutella, insomma ciò che più ci aggrada.

Impostazioni privacy