Quando scoprirai cosa puoi fare con la pastiglia per la lavastoviglie te ne innamorerai

La lavastoviglie, come ogni elettrodomestico utilizzato in casa, ha bisogno di pulizia e per questo utilizziamo la pastiglia. Ma sai che puoi utilizzarla anche per altri motivi?

pastiglie
Utilizza la pastiglia della lavastoviglie non solo per i piatti (Foto di Photo Mix da Pixabay )

Ormai lavare le stoviglie a mano è diventata quasi un’utopia, perché tutti abbiamo in casa la lavastoviglie, nostra migliore amica nelle situazioni più difficili come pranzi o cene con famiglia ed amici. Metti tutto lì dentro, metti il detersivo, azioni il programma ed è fatta. Ma sapevi che in realtà puoi utilizzare la pastiglia, solitamente utilizzata per la lavastoviglie, per altri motivi? Quando li scoprirai ne resterai innamorata.

LEGGI ANCHE >> Non puoi fare a meno della lavastoviglie? Ti spiego come usarla per risparmiare ed evitare bollette salate

Utilizza la pastiglia della lavastoviglie per altri motivi e vedrai che risultato otterrai

detergente per lavastoviglie
Ecco quali sono i numerosi modi per utilizzare il comune detergente per lavastoviglie (Foto di Piotr Eliasz da Pixabay )

Sapevi che la pastiglia che utilizzi per la lavastoviglie in realtà può essere utilizzata anche per altri scopi? Adesso te ne elenco alcuni:

  • Pulire la lavatrice
  • Disincrostare il wc
  • Rendere splendenti fornelli e posate
  • Pulire il forno

Occupiamoci del primo punto: pulire la lavatrice. Si sa che la lavatrice, come anche la lavastoviglie e l’asciugatrice, sono sottoposti periodicamente a lavaggi a vuoto che permettono così di avere i cestelli sempre puliti e un bucato perfetto e profumato. Sapevi che per pulire il cestello si può utilizzare la pastiglia della lavastoviglie? Basterà semplicemente metterla all’interno del cestello e azione il programmo di lavaggio a vuoto. Il resto verrà da sé.

Per disincrostare il wc invece dobbiamo prendere la tavoletta della pastiglia, eliminare la pallina rossa presente su di essa e gettarla nel water. Tirare lo scarico ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >> La tua lavastoviglie emana cattivo odore? Agisci in profondità con questo incredibile ingrediente naturale

Ancora può essere utilizzata per rendere splendenti fornelli e posate. Basterà riempire una vaschetta di plastica con dell’acqua calda e sciogliere al suo interno la pastiglia. Bagnare una spugna con questa soluzione e lavare posate e fornelli rendendoli splendenti.

Infine tocca al forno. Il procedimento è più o meno simile alle posate e ai fornelli, l’unica differenza la troviamo nel mettere la soluzione ottenuta direttamente nel forno e dopo pulirlo con una spugnetta.

Impostazioni privacy