Una cremosità davvero unica, prepara questo dolce al cucchiaio e sarà un’esplosione di gusto

Voglia di dolce improvvisa? Preparare questo dolce al cucchiaio e in pochissimi minuti assaporerai qualcosa di davvero speciale. 

dolce al cucchiaio
Prepara questo dolce al cucchiaio e vedrai che sapore. Foto di ElodiV da Pixabay

Se la voglia improvvisa di dolce ti assale, non puoi far altro che assecondarla. Ma, se al tempo stesso non ti va di stare ore ed ore in cucina a pasticciare, è questa la soluzione perfetta per te. In pochissimi minuti potrai preparare una golosissima mousse al cioccolato, così soffice, che ti sembrerà di assaggiare una nuvola. Senza alcuna fatica, potrai fare felici grandi e piccini con questo dolce al cucchiaio davvero goloso. Potrai anche prepararlo in anticipo e gustarlo ogni volta che ti viene voglia. Perfetto per un fine pasto fresco e goloso, ma ideale anche se volete fare in compagnia dei più piccini, una merenda diversa dal solito. Saranno tutti entusiasti dal suo sapore, che vi chiederanno anche il bis.

LEGGI ANCHE: Facile, veloce e senza cottura, queste ciambelline al cioccolato aspettano soli di essere preparate: provale subito

Questo dolce al cucchiaio è di una cremosità davvero unica

Se hai voglia di preparare un dolce al cucchiaio soffice, veloce e gustoso, ecco la ricetta perfetta per te. In poche mosse preparerai questa mousse al cioccolato davvero squisita. Diventerà il vostro dessert preferito e non mancherà mai sulle vostre tavole. Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 100 ml di panna fresca
  • 175 gr di cioccolato fondente
  • 2 albumi
  • 45 gr di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mettere il cioccolato fondente fatto a pezzetti ed aggiungere la panna, inserire la ciotola nel microonde e lasciate sciogliere per 2 minuti alla massima potenza. Togliete la ciotola, date una mescolate e rimettete nel microonde per altri 2 minuti. Una volta che il cioccolato sarà completamente sciolto, mescola te il tutto in modo tale che i 2 ingredienti si mescolino bene tra loro. In una seconda ciotola montate i due albumi con lo zucchero. Una volta che avrete ottenuto un composto bello spumoso, versate il composto al cioccolato e mescolate delicatamente per far incorporare il tutto. Ora non vi resta che mettere il composto nelle coppette e riporlo in frigo per un paio d’ore. Ed ecco che la vostra mousse al cioccolato è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy